Vedi l'allegato 55295

Ricetta del ragù di colombaccio per quattro persone: spolpare due colombacci (petti + sovra cosce) e sminuzzare la carne con il coltello a piccoli quadratini. Preparare soffritto di cipolla (con aggiunta di un poco d’aglio) con olio di oliva extravergine e aggiungere la carne, dopo doratura della cipolla. Bagnare con vino bianco, quando questo è evaporato aggiungere dieci centimetri di salsiccia dolce di suino sbriciolata (luganighetta). Lasciare cuocere per qualche minuto poi aggiungere il pomodoro a cubetti (quello in scatola). Salare e pepare a piacimento e continuare la cottura per circa 30-35 minuti. Cuocere le tagliatelle, aggiungere il ragù, mescolare bene e servire su piatti preriscaldati.

fonte:cacciafcti.ch

Bravo "Albè" prometti bene come allievo "Chef", bella ricetta Grazie.
Saluti
 
Ottima ricetta Alberto, del ragu' di colombacci me ne hanno sempre parlato bene chi lo ha assaggiato, alla prima occasione ............mi segno questa ricettina che per nulla si presenta male.....[eusa_clap.gif]
 
Ottima Alberto....pero' faccio un'appunto qui manca il peperoncino......ma di quello buono.......h.d.t....suzi......
SASA' Alberto e' un'ottimo cuoco.......ne sa molto di + di me......h r.d.t.........suzi.........

Maestro io la cosa che so fare molto bene è mangiare...:D
 
Questa ricetta va bene con tutto. Io la faccio con le anatre ma la carne la trito,anziché tagliarla a pezzi con il coltello
sicuramente ottima ma tritandola secondo me assume un'altro sapore che per carita' sara' sicuramente buono,io preferisco tagliuzzarla a coltello......un'esempio pratico,meglio una salsiccia tritata o tagliata a punta di coltello?......h.d.t....suzi.........[2]
 

Alberto 69

Capo Redattore Rassegna stampa
Membro dello Staff
Supermoderatore
Utente Premium
Messaggi
21,272
Punteggio reazioni
8,035
Punti
650
colombacci.jpg

Ricetta del ragù di colombaccio per quattro persone: spolpare due colombacci (petti + sovra cosce) e sminuzzare la carne con il coltello a piccoli quadratini. Preparare soffritto di cipolla (con aggiunta di un poco d’aglio) con olio di oliva extravergine e aggiungere la carne, dopo doratura della cipolla. Bagnare con vino bianco, quando questo è evaporato aggiungere dieci centimetri di salsiccia dolce di suino sbriciolata (luganighetta). Lasciare cuocere per qualche minuto poi aggiungere il pomodoro a cubetti (quello in scatola). Salare e pepare a piacimento e continuare la cottura per circa 30-35 minuti. Cuocere le tagliatelle, aggiungere il ragù, mescolare bene e servire su piatti preriscaldati.

fonte:cacciafcti.ch
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto