Messaggio x il menga.......fusilli al pesto rosso

Grazie Mario, oggi a pranzo abbiamo apprezzato la bontà dei fusilli al pesto rosso, davvero ottimi. Un buon bicchiere di Syrà e chicchi di melagrana, per ripulire la bocca e preparare il palato per potere gustare a pieno un cannolo Siciliano.
Cordialità
piero
praticamente un pranzo da RE......complimenti ...........e grazie a voi......h.d.t........suzi.......
 
Eccome......in colpevole ritardo ma eccome.............il connubio tra dolce ( mandorle) e salato/piccante ( alici e capperi) mi incuriosisce molto..........da provare ma sicuramente ho già il vino da abbinare............Pinot Grigio dell'alto veneto/friuli, imbottigliato da me stesso nel primo quarto di luna crescente in modo da renderlo mosso/leggermente frizzante..............semplicemente fantastico......................

Buon appetito a tutti,Marco.
BOH VALLI A CAPIRE.......sti padovani,amano il vino mosso come la valle?......sto fatto del frizzantino al primo quarto m'incuriosisce......[26][thumbsup.gif].h.d.t.......suzi......
 
Messaggi
12,463
Punteggio reazioni
484
Punti
83
FUSILLI.jpegPRESA DA PETITCHEF......

FUSILLI AL PESTO ROSSO...

Ingredienti:


150 gr di fusilli lunghi
100 gr di pomodori datterini
2 alici in salsa piccante
2 cucchiai di capperi sotto sale
20 gr di mandorle tostate
olio d’oliva


Preparazione:

Lavate bene i capperi e teneteli 5 minuti in ammollo in modo da fargli perdere il sale in eccesso. Mettete a cuocere la pasta e nel frattempo inserite nel frullatore i pomodorini, le alici, i capperi, le mandorle e un filo d’olio.

Date una rapida frullata, verrà un composto un po’ granuloso ma và bene così. Una volta cotta, scolate la pasta, mettetela in una pirofila e condite con il vostro pesto, potete guarnire con qualche foglia di basilico.
 
Grazie Mario, oggi a pranzo abbiamo apprezzato la bontà dei fusilli al pesto rosso, davvero ottimi. Un buon bicchiere di Syrà e chicchi di melagrana, per ripulire la bocca e preparare il palato per potere gustare a pieno un cannolo Siciliano.
Cordialità
piero
 
BOH VALLI A CAPIRE.......sti padovani,amano il vino mosso come la valle?......sto fatto del frizzantino al primo quarto m'incuriosisce......[26][thumbsup.gif].h.d.t.......suzi......

Mario........alla prima occasione ti farò assaggiare anche questo.......vedi, noi uomini da laguna&valle l'unica acqua che ci va a genio è quella salmastra.........per tutto il resto c'è San Prosecco............

Ciao,Marco.
 
Eccome......in colpevole ritardo ma eccome.............il connubio tra dolce ( mandorle) e salato/piccante ( alici e capperi) mi incuriosisce molto..........da provare ma sicuramente ho già il vino da abbinare............Pinot Grigio dell'alto veneto/friuli, imbottigliato da me stesso nel primo quarto di luna crescente in modo da renderlo mosso/leggermente frizzante..............semplicemente fantastico......................

Buon appetito a tutti,Marco.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto