Messaggi
12,463
Punteggio reazioni
484
Punti
83
TRIPPA.jpg
TRIPPA CON LE PATATE.....


INGREDIENTI:
- 2 Kg. di trippa
- 1Kg. di patate
- 100 gr. parmigiano
- 2 o 3 limoni
-pomodoro

PREPARAZIONE:
Prima di tagliare la trippa a listarelle si lava con abbondante acqua bollente e con limone. Una volta pulita si mette a cuocere coperta d'acqua per circa un quarto d'ora. Poi si lascia sgocciolare bene e si lava sotto acqua corrente, quindi si può mettere in una pentola coperta d'acqua con l'aggiunta della cipolla, del sedano, del prezzemolo, del pomodoro, della carota, dei pezzetti di formaggio e di una foglia di alloro. A cottura quasi ultimata si versano le patate tagliate a tocchetti lasciandole cuocere senza spappolarle. Infine può essere servita con la spolveratina (a piacere) di un po' di pepe.
 
OOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
Bravo Mario!!!!Ottima ricetta e buon piatto...io preferisco sempre mangiarlo in casa....dove sono certo di una accurata lavata...
Io aggiungo una volta che le ho messe nel mio piatto una bella anzi bellissima spolverata anzi nevicata di grana!!!!!!!!!!!
Con la piada nostra vera romagnola....è un piatto buonissimo.
E al contrario di quel che si pensa è un piatto ricco di proteine e pochi grassi!!!
 
Ottimooooooooo
buongustaio......

- - - Aggiornato - - -

OOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
Bravo Mario!!!!Ottima ricetta e buon piatto...io preferisco sempre mangiarlo in casa....dove sono certo di una accurata lavata...
Io aggiungo una volta che le ho messe nel mio piatto una bella anzi bellissima spolverata anzi nevicata di grana!!!!!!!!!!!
Con la piada nostra vera romagnola....è un piatto buonissimo.
E al contrario di quel che si pensa è un piatto ricco di proteine e pochi grassi!!!
grazie del consiglio affianchero' un giorno la piadina che ormai e' di casa da tanti anni or sono......h.d.t.......suzi......
 
non ho capito un fico secco....traduzion.........h.d.t.......suzi.......

Ha detto che sono proprio un maiale..............vedi Mario gli amici........:D

- - - Aggiornato - - -

Ta set pròpe en sunì

Questa me l'hai fornita su un piatto d'Argento ............:D, a me i Suni' risultano altri .................[Trilly-77-24.gif], provala non sai cosa ti perdi ............
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto