FIORENTINO

Utente Registrato
Messaggi
782
Punteggio reazioni
0
Punti
16
Ieri sera ho provato questa ricetta e devo dire che è M-E-R-A-V-I-G-L-I-O-S-A, la migliore che abbia finora provato:



FILETTO DI CAPRIOLO ALL'UVA BIANCA

INGREDIENTI PER 4 PERSONE:
- 1 filetto di capriolo lardellato
- 400 gr d' uva bianca
- 1/2 bicchiere di porto
- 3 carote
- 2 cipolle
- 1 spicchio d'aglio
- pepe in grani
- 2 foglie di alloro
- 1 uovo
- sale
- pepe in grani

1. Adagiate il filetto in una pirofila, circondatelo di acini d'uva ben lavati, sistematesopra uno strato di cipolle affettate e carote tritate; distribuite qualche fiocchetto di burro. Infornate e cuocete per circa 45 min.
2. A metà cottura, spruzzate con qualche cucchiaiata d'acqua, insaporite con sale, pepe, aglio e alloro. Prima di servire filtrate il sugo di cottura e le verdure attraverso un colino; quindi mettete la salsa sul fuoco con il tuorlo d'uovo e il porto e fate amalgamare per bene. Tagliate a fette il filetto e irroratelo con la salsa. Buon appetito!
 
lando ha scritto:
Fiore, ho un coscio intero in freezer, come lo faccio?

Prova questa.....a me il gusto dolce sul capriolo mi pare OTTIMO.....

Capriolo ai mirtilli con canederli

Preparazione
Marinare per 24 ore il capriolo a pezzi nel vino con le erbe aromatiche.
Lardellare la carne con metà lardo e infarinarla.
Rosolare lardo e cipolla tritati, unire il capriolo, far soffriggere, salare, unire a poco a poco metà vino della marinata.
Cuocere la carne; toglierla e legare il fondo passato al setaccio con crema di latte.
Versare la salsa sulla carne.
Servire a parte la marmellata e i canederli.

Ingredienti e dosi per 4 persone
1000 g di polpa di capriolo
100 g di lardo
100 cl di vino rosso
Alcune bacche di ginepro
Alloro
Alcune punte di rami d'abete
Rosmarino
1 cipolla
Farina
Crema di latte
Sale
Marmellata di mirtilli rossi
 
Grazie mille..
per me l'abbinamento della selvaggina da pelo con la marmellata di mirtillo rosso è un "must"!!!!
Inoltre adoro i canederli.....
 
Sti C***i dicono ad Arezzo!!! :D :D :D
Vi trattate bene.... chiamate pure.... magari vi manca il vino bono come il Brunello di Montalcino Villa Dei BArbi del 2001 si abbinerebbe al bacio. :D :D :D :D
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto