Oggi e' dedicata al nostro toto' 391...........

Messaggi
12,463
Punteggio reazioni
484
Punti
83
LENTICCHIE....jpgda molise nel cuore....

LENTICCHIE ALLA MONTANARA....

INGREDIENTI:

200 grammi di lardo
olio
5 o 6 pomodori pelati (o concentrato di pomodoro)

basilico
peperoncino
sale
pepe
20 castagne
500 grammi di lenticchie
alloro In un tegame con poco olio, fate soffriggere 200 grammi di lardo tagliato a dadini. Quando avrà preso colore, unite 5 o 6 pomodori pelati (o una noce di concentrato di pomodoro sciolto in acqua tiepida), basilico, peperoncino, sale e poco pepe. Unite alla salsa una ventina di castagne abbrustolite ridotte in piccoli pezzi e portate a cottura. Nel frattempo avrete fatto lessare 500 grammi di lenticchie in acqua leggermente salata aromatizzata con una foglia di alloro. Nelle lenticchie e nella loro acqua di cottura versate la salsa, mescolate bene e servite il tutto ben caldo. p.s.
io usero' spaghetti spezzati buon inizio settimana a tutti.............h.d.t...........suzi.........
 
Caro Mario ben tornato.Bellissima e buonissima ricetta....ma....
Il mio dottore (infermiera di Bratislava) mi ha proibito mangiare questo piatto perché carico di grassi e trigliceridi!
 
Mario la ricetta lo cucinata e stata mangiata con gusto e piaciuta a tutti in famiglia, per secondo piatto ho preparato una cosa semplice e naturale vedi
pecorino fresco preso in una masseria sull'Alta Murgia zona Minervino, pomodoro, un filo di Olio buono, è un po di origano, e in forno per qualche minuto
 

Allegati

  • pecorino 022.jpg
    pecorino 022.jpg
    58.5 KB · Visite: 0
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto