Re: risotto alle pavoncelle

falco8 ha scritto:
raga ma le pavoncelle le spellate o le spiumate semplicemente?
Le pavoncelle vanno scorticate la pelle non a importanza se lo farai il risotto fammi sapere se ti è piaciuto
 
Re: risotto alle pavoncelle

Zanna occhio che se arriviamo io e l'alpino ce ne vuole un bel branco di pavoncelle per sfamarci!
Lo so che siete molto pericolosi sia a caccia che a tavola sopratutto l'ALPINO lo sa anche il Bota [spocht_2.gif]
 
Re: risotto alle pavoncelle

zanoni55 ha scritto:
Zanna occhio che se arriviamo io e l'alpino ce ne vuole un bel branco di pavoncelle per sfamarci!
Lo so che siete molto pericolosi sia a caccia che a tavola sopratutto l'ALPINO lo sa anche il Bota [spocht_2.gif]
L'alpino è pericoloso averlo dietro... [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]
 
Re: risotto alle pavoncelle

botahv79 ha scritto:
rinnovo i complimenti al buon Zanna, il risotto con le pavo di ieri sera era veramente spettacolare...


Quoto....pensavo fossero immangiabili..le pavo....mi sbagliavo...
Però ragazzi...la prossima volta qualche bottiglia in più di vinello...il bota e Luca ( Ska ) son tornati a casa con la ruggine nello stomaco a forza di bere acqua..... [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]
 
Re: risotto alle pavoncelle

Il risotto va bene anche con le anatre ma a un sapore un pò piu dolce
 
Re: risotto alle pavoncelle

zanoni55 ha scritto:
Chi vuole preparare un risotto da leccarsi i baffi vi suggerisco la ricetta . Lavare le pavoncelle mettere a bagno con un po di vino per 4 ore ,prelevare e mettere a fare il brodo con odori sedano carote cipolla . Fatto il brodo togliere la carne dalle ossa e macinarla fine tenere il brodo da parte che servirà per cuocere , odori cotti tagliati fini cipolla sedano carota aggiungerla alla carne e mettere con conserva di pomodoro un po di dado e fare soffriggere fino a cottura come se fosse ragu .Cottura del riso.Tagliare fine la cipolla soffriggere aggiungere un pò di burro poi aggiungere il riso e un pò di brodo durante la cottura man mano che si asciuga a cottura ultimata aggiungere il ragu di carne fatto poi si va a tavola.Io nel ragu di carne oltre alle pavoncelle aggiungo un alzavola cosi la carne gli dà un sapore meno forte di selvatico
Zanna occhio che se arriviamo io e l'alpino ce ne vuole un bel branco di pavoncelle per sfamarci! [Trilly-77-24.gif] [up.gif] [saporito.gif]
 
Re: risotto alle pavoncelle

Buona idea quella di mettere qualche buona ricetta anche delle pavoncelle, purtroppo io vado incontro a due difficoltà:
-non so cucinare molto e quella ricetta mi sembra trppo complicata per me,
-mi manca la materia prima, più di una pavoncella per volta non le ho mai prese.
 
Re: risotto alle pavoncelle

ozannagh ha scritto:
botahv79 ha scritto:
rinnovo i complimenti al buon Zanna, il risotto con le pavo di ieri sera era veramente spettacolare...


Quoto....pensavo fossero immangiabili..le pavo....mi sbagliavo...
Però ragazzi...la prossima volta qualche bottiglia in più di vinello...il bota e Luca ( Ska ) son tornati a casa con la ruggine nello stomaco a forza di bere acqua..... [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]
intanto dò stra ragione ad andrea per il fatto che si è bevuta troppa acqua..
poi faccio i miei complimenti al zanna..na roba super il riso.. [eusa_clap.gif]
 
Re: risotto alle pavoncelle

Ciao io la pavoncella nn ce l'ho ,però ho un germano e una canapiglia .

Cosa dici che la tua ricetta va bene cioè è adattablile alle anatre .
Accetto consigli per fare un buon rissotto all'anitra

Ciao black
 

zanoni.55

Utente Bannato!
Utente verificato
Messaggi
218
Punteggio reazioni
0
Punti
6
Chi vuole preparare un risotto da leccarsi i baffi vi suggerisco la ricetta . Lavare le pavoncelle mettere a bagno con un po di vino per 4 ore ,prelevare e mettere a fare il brodo con odori sedano carote cipolla . Fatto il brodo togliere la carne dalle ossa e macinarla fine tenere il brodo da parte che servirà per cuocere , odori cotti tagliati fini cipolla sedano carota aggiungerla alla carne e mettere con conserva di pomodoro un po di dado e fare soffriggere fino a cottura come se fosse ragu .Cottura del riso.Tagliare fine la cipolla soffriggere aggiungere un pò di burro poi aggiungere il riso e un pò di brodo durante la cottura man mano che si asciuga a cottura ultimata aggiungere il ragu di carne fatto poi si va a tavola.Io nel ragu di carne oltre alle pavoncelle aggiungo un alzavola cosi la carne gli dà un sapore meno forte di selvatico
 
Re: risotto alle pavoncelle

Grazie dei complimenti ma il merito va alla mia dolce metà che mi ha preparato il ragù
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto