Re: Girarrosto

MarcoHunter ha scritto:
Vacci di legna..lascia stare resistenze e gas..è tutta un'altra cosa!
Lo sò benissimo, preferibilmente di quercia.
Ma così, fare un arrosto diventa cosa che richiede un sacco di tempo e per questo impegnantiva.
Un girarrosto a resistenze sarebbe velocissimo e poco impegnativo da usare, una cosa insomma "da tutti i giorni".

Grazie ciao
 

Valdarnotto

Utente Registrato
Messaggi
180
Punteggio reazioni
1
Punti
6
Salve, vorrei costruirmi un girarrosto elettrico, nel senso che la carne venga cotta com delle resistenze a spirale o di altra forma.
Qualcuno è in grado di indicarmi dove posso reperire disegni o schemi di come costruirlo? avrei pensato di utilizzare della lamiera in inox di 10/10.

Grazie a tutti.
 
Re: Girarrosto

Valdarnotto ha scritto:
Salve, vorrei costruirmi un girarrosto elettrico, nel senso che la carne venga cotta com delle resistenze a spirale o di altra forma.
Qualcuno è in grado di indicarmi dove posso reperire disegni o schemi di come costruirlo? avrei pensato di utilizzare della lamiera in inox di 10/10.

Grazie a tutti.

gli amici veneti e lombardi potranno ampiamente aiutarti... [saporito.gif] [saporito.gif]
 
Re: Girarrosto

franz85 ha scritto:
Valdarnotto ha scritto:
Salve, vorrei costruirmi un girarrosto elettrico, nel senso che la carne venga cotta com delle resistenze a spirale o di altra forma.
Qualcuno è in grado di indicarmi dove posso reperire disegni o schemi di come costruirlo? avrei pensato di utilizzare della lamiera in inox di 10/10.

Grazie a tutti.

gli amici veneti e lombardi potranno ampiamente aiutarti... [saporito.gif] [saporito.gif]

Mi hai fatto venire l'acquolina, non vedo l'ora di accendere il mio camino.
Maledetto scirocco.
Un saluto.
 
Re: Girarrosto

Ciao Valdarnotto,
per un ottima cottura della selvaggina il calore non deve essere fortissimo, le migliori spiedonate di uccelletti vari le ho mangiate a casa di amici che le facevano cuocere lentamente lontano dalla fiamma viva altrimenti si cuociono subito fuori e dentro rimangono crudi.
Il girarrosto è un componente indispensabile per la buona riuscita della cottura, la cacciagione deve girare lentamente.
Penso che tu possa benissimo utilizzare le resistenze al posto del fuoco ma non sarà la stessa cosa.

Cordialità.
 
Re: Girarrosto

Forse non mi sono spiegato bene, io intendo un girarrosto in cui la carne venga cotta da delle resistenze elettriche (tipo quelle del forno) non nel quale sia il movimento fatto da motori elettrici.

Grazie a tutti
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto