Tanto per ricordare che mancavano 57 giorni all'alba by suzi.........

Mr Mario me la scarico questa leccornia e la riproducono con il germano, x la pasta la farò con fusilli fatti con il ferro , da sapienti mani della mamma,you are the one.
OTTIMI I FUSILLI......
Fusilli fatti in casa…una ricetta facile e senza uova!!! Amo fare la pasta fatta in casa ma preferisco evitare l’uso eccessivo delle uova…rende la pasta molto più leggera e digeribile! E poi la possono mangiare davvero tutti…intolleranti compresi! I fusilli fatti in casa vengono chiamati anche maccheroni col ferretto! …Passiamo agli ingredienti…

  • 400 g di farina di semola rimacinata
  • 200 g di acqua tiepida
  • 1 pizzico di sale fino
  • il ferretto!! (potete sostituirlo anche con un bastoncino di legno per spiedini)
PROCEDIMENTO: Disporre sulla spianatoia la farina a fontana. Unire al centro il sale e l’acqua a filo…lasciandone un po. Questo perché la farina può assorbirne di meno. Lavorare energicamente l’impasto sino ad ottenere un panetto liscio ed omogeneo, morbido ma non appiccicoso! (Se l’impasto dovesse risultare troppo molle aggiungere altra farina e continuare ad impastare, in caso contrario unire un altro po di acqua). Avvolgere il panetto in un canovaccio e lasciarlo riposare per mezzora circa. A questo punto, tagliare il panetto in pezzi più o meno uguali e allungare ognuno di esso sul piano di lavoro con il palmo della mano. Dopo aver allungato tutti i pezzetti di pasta, spolverarli abbondantemente con la farina, con un coltello ricavare tanti “bastoncini” lunghi circa 5-6 cm. Posizionare il ferretto al centro di ogni “bastoncino” e premere leggermente, e iniziare ad arrotolare sino a che non raggiunge una formata affusolata, e sfilare il ferretto delicatamente dal fusillo! Disporre ogni fusillo su una spianatoia o un vassoio infarinato, uno distante dall’altro per evitare che si attacchino. I fusilli, una volta pronti, necessitano di riposare e di asciugarsi almeno per mezzora prima di essere cucinati. Poi scolare al dente e condire come più vi piace!!

 
.....buono!!!!!!!...........e io sono ancora che apetto in nuovo pda..................sono passato due mesi.........dannata questura di bari!!!!!!!!!!!

Anche io lo sto aspettando...mi han promesso questa settimana...speriamo...vorrei togliermi almeno questo pensiero!
In bocca al lupo e continua a chiamarli, al massimo te lo daranno per sfinimento, pur di non sentirti più! :)
 
Mr Mario me la scarico questa leccornia e la riproducono con il germano, x la pasta la farò con fusilli fatti con il ferro , da sapienti mani della mamma,you are the one.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto