Messaggi
12,463
Punteggio reazioni
484
Punti
83
Un arrosto veloce e veramente buono........H.D.T........SUZI.....


48256_13541719424466L

















Ingredienti:


Per 4 persone
4 quaglie, ma se ne avete 8 secondo me ve le mangiate tutte.
2 cucchiai di olive
2 fette di pan carrè ammollato nel latte
sale e pepe q.b.
1 cucchiaio di parmigiano
olio evo 1 cucchiaino
un cucchiaio di nocciole
per la cottura
1 spicchio d'aglio
1 rametto di rosmarino
mezzo bicchiere di vino bianco
sale e pepe


Preparazione:

Tappa 1: Frullate le olive, poi le nocciole e le fette di pane strizzate, riunite tutti gli ingredienti (non le quaglie) in una tazza e create un pappone omogeneo, con il quale andrete a riempire le quaglie, spingendo nel buchetto un po' di ripieno poco alla volta aiutandovi con il pollice.

Legate poi le zampine con dello spago da cucina, la cosa aiuta a tenerle in forma durante la cottura.

Tappa 2: In una padella scaldate un filo d'olio con l'aglio e il rosmarino, quando l'aglio inizia a rilasciare il suo aroma adagiate le quaglie in padella e rosolatele su tutti i lati, sfumate poi con il vino bianco e regolate di sale e pepe, mettete il coperchio e lasciate cuocere non più di mezz'ora.
 
mario io ho una decina di quaglie niente male solo che sono pesanti le ho riempite di piombo forse restano sullo stomaco ahahahahahahahaa

TE LO DICO SEMPRE DI USARE LA CODA DI ROSATA..............ahahaahahaha[Trilly-77-24.gif][Trilly-77-24.gif] prima di cucinarle,passale alla calamita...........hihihihihihi[offtopic.gif][17]
 
Mi sogno ancora le quaglie con cicoria che mangiavo, quando ero carabiniere nella capitale, in una trattoria nei pressi di S. Giovanni in Laterano......eccezzionali è dire poco!
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto