Mah...questi gusti di gelato non mi hanno mai convinta, per me il gelato deve essere "il dolce", e che dolce è se sa di formaggio?
Intendiamoci, se me lo date lo provo più che volentieri, golosa come sono.....ma se dovessi scegliere tra un buon gelato alla crema o questo, non avrei dubbi su quale scegliere!
 
Sono sicuro che il gelato al podolico sia ottimo io ho testato il gelato al fagiolo che e' buonissimo nel paese di mio suocero in provincia di potenza coltivano i fagioli riconosciuti d.o.c. E ci fanno di tutto pizza, gelato e altro.
 
Messaggi
12,463
Punteggio reazioni
484
Punti
83
NEWS

Peschici punta sul gelato al Caciocavallo, la nuova creazione di Michel Draicchio

10293805_241916492660427_9156861096427130639_o.jpg
Ogni anno, la storica gelateria della cittadina garganica propone gusti nuovi e originalissimi. 'Caciocavallo podolico' e 'Fella di pane' le novità 2014 scovate in anteprima dal giornalista Piero Russo
Ogni anno, il gelataio Michel Draicchio stupisce. Ogni estate, nella sua gelateria di Peschici, sul Gargano, propone gusti nuovi ed originali che diventano presto un successo, come il gelato al 'tarallo col mosto cotto' o alla 'cartellata', che hanno dominato le stagioni passate.
Quest’anno, Draicchio ha puntato sulle peculiarità e sulle tradizioni garganiche, e i due gusti proposti per l’estate 2014 sono quello al ‘Caciocavallo Podolico’ (prodotto cioè dal latte dalla vacca di razza podolica, che è una specie antica che vive allo stato brado), e quello alla ‘Fella di pane’ che richiama i gusti delle merende di un tempo, ovvero pane, olio e zucchero.
Il primo gusto, quello al ‘Caciocavallo Podolico’, principe della gastronomia garganica, è aromatizzato con miele e mele cotogne; il secondo con lo zucchero caramellato. A scovarli, in anteprima, è stato il giornalista Piero Russo, autore - tra le tante cose - della docufiction su Lucio Dalla e il suo Gargano (“Dalla parte del mare”, realizzato con Emanuele Faccilongo e l’Istituto Libetta di Peschici) che lo scorso anno ha trionfato come miglior corto scuola al Videofestival di Udine.
foggiatoday.it
 
GUARDATE,che faro' da cavia sicuramente per voi,appena posso ci andro in questa gelateria,spero che almeno ritorni a casa ,ahahahahahaaaa[Trilly-77-24.gif][Trilly-77-24.gif][3].........e spero di ridirvi tutto............suzi...........
 
2 appunti. : Il primo è che ... a scovare sto gelato sia un anonimo giornalista, invece del nostro principe del gargano.

Il secondo è che ... secondo me il gelato proposto sarà buonissimo. Come è buono il podolico con miele o marmellata di fichi, lo sarà ancora di più come una sorta di mousse ghiacciata aromatizzata ......
MARIOOOOOOOOOO ..... chiudi bene il caveau .... che quanto prima .... un brutto ceffo romano potrebbe aggirarsi nei paraggi ..... e con la scusa del gelato .... te ritrovi il caveau svuotato [dwarf.gif]!!!
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto