Non ho tutti gli ingrdienti ma qualche vasetto di pomodorino c'e' ancora, dunque fusilli al pomodorino del Grande Mario ..........adesso perche' ancora non ho cenato.....ciao a tutti.........buon appetito a me e moglie...........
 
Non ho tutti gli ingrdienti ma qualche vasetto di pomodorino c'e' ancora, dunque fusilli al pomodorino del Grande Mario ..........adesso perche' ancora non ho cenato.....ciao a tutti.........buon appetito a me e moglie...........
Nicola,molti usano anche le trofie.........intendo come pasta.......li su' in montagna avrai difficolta' a reperire forse qualche elemento,ma se vuoi...... puoi.......h.d.t.......suzi.......
 
Messaggi
12,463
Punteggio reazioni
484
Punti
83
fusilli gamberi e zucchine.jpgDAL WEB........
FUSILLI ZUCCHINE E GAMBERETTI
di Alice tv

-Fusilli
400 g
-Gamberi già puliti
250 g
-Zucchine
2
-Cipolla
1/2
-Olio extravergine d'oliva
q.b.
-Sale
q.b.

Preparazione:

La pasta con zucchine e gamberetti è uno di quei grandi classici a cui si ricorre quando si ha voglia di qualcosa di buono e veloce da preparare. Una ricetta semplice, ma ottima per un pranzo in famiglia o con gli amici.
Consigli utili per la ricetta:

I gamberetti freschi sono sicuramente l'ideale per questa ricetta, anche se dobbiamo pulirli e sgusciarli. I gamberetti surgelati danno comunque un risultato buono.
Il peperoncino
Se usiamo quello secco, lo mettiamo in padella a soffriggere con la cipolla. Qualora invece utilizzassimo il peperoncino fresco, lo aggiungiamo solo dopo aver messo gli altri ingredienti............
In una padella capiente scaldate l'olio a fuoco medio. Aggiungere la cipolla e lasciarla soffriggere fino a quando non sia dorata
Aggiungiamo ora le zucchine fatte a cubetti, le facciamo friggere a fuoco medio-basso, mescolando e girandole. Le zucchine devono avere un colore 'marroncino' ed essere morbide.
Quindi aggiungere i gamberetti sgusciati. Cuocere per 1 minuto, mescolando. Girare di tanto in tanto i gamberetti, e se vogliamo, possiamo sfumare con del vino bianco, e lasciamo cuocere per altri 5 minuti, con il coperchio sulla pentola. Aggiustare di sale, di pepe nero e\o peperoncino (se preferiamo) e terminiamo la cottura per qualche altro minuto.
Scoliamo la pasta (che avremo messo a bollire con dell'anticipo in una pentola) e la passiamo in padella, a fuoco medio, con il condimento, per un paio di minuti a fiamma ridotta. Facciamo saltare in padella e otteniamo un piatto di pasta zucchine e gamberetti davvero gustoso!
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto