Le orate al cartoccio le faccio appena trovo orate rigorosamente NON DI ALLEVAMENTO!
Mario le ha presentate "nature" io invece ci aggiungo anche qualche (cucunci ovvero qualità di cappero siciliano) e del rosmarino.
 
Caro Direttore,io uso solo ed esclusivamente i capperi che offre il mio territorio,la mia costa ne e' piena,ma io ho degli amici delle isole tremiti,che me ne passano un po' ogni anno,abbiamo il solito appuntamento alle isole facciamo interscambio con prodotti podolici et oli di altaqualita'.........h.d.t......suzi........
 
Messaggi
12,463
Punteggio reazioni
484
Punti
83
Orata alla marinara

orrrrataaaaa.jpg


Ingredienti
per 4 persone

Orata 1 da circa 1 kg

Vino bianco secco 1 bicchiere

Farina 30 g

Olio 4 cucchiai

Aglio 2 spicchi

Limone, succo 1

Prezzemolo tritato 1 cucchiaio

Peperoncino Un pezzetto

Sale q.b.


Preparazione


Pulite il pesce, squamatelo, privatelo della testa e delle interiora; lavatelo e tagliatelo a fette piuttosto spesse e infarinatelo.

In una padella fate imbiondire gli spicchi di aglio con l'olio e il peperoncino; quando l'aglio diventerà biondo, eliminatelo e unitevi le fette di orata.

Doratele da ambo le parti, abbassate la fiamma, regolate di sale, aggiungetevi il succo di limone, il prezzemolo tritato e il vino bianco secco.

Cuocete a calore moderato e a padella coperta per circa 10 minuti. Sgocciolate le fette di pesce, disponetele su un piatto da portata e tenetele in caldo. Fate restringere il fondo di cottura, passatelo al setaccio, versatelo sul pesce e servite subito.




 
Caro Direttore,io uso solo ed esclusivamente i capperi che offre il mio territorio,la mia costa ne e' piena,ma io ho degli amici delle isole tremiti,che me ne passano un po' ogni anno,abbiamo il solito appuntamento alle isole facciamo interscambio con prodotti podolici et oli di altaqualita'.........h.d.t......suzi........

Le cose buone sappiamo dove prenderle!!! anch'io HDT!!
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto