Messaggi
12,463
Punteggio reazioni
484
Punti
83
le nostre telline....jpg

SPAGHETTINI CON LE PRIME TELLINE



Ingredienti per 4 persone:

  • 360 gr di spaghettini
  • 500 gr di telline
  • 4 spicchi di aglio
  • olio extravergine d'oliva
  • sale grosso
  • sale,
  • pelati o ciliegini
  • prezzemolo



Preparazione


Mettete le telline in una ciotola con acqua fredda e un pugnetto di sale grosso io uso acqua di mare e lasciatele spurgare per almeno un paio d'ore cambiando l'acqua 3 o 4 volte. In una padella fate rosolare uno spicchio di aglio e un pugnetto di prezzemolo tritati con 3 cucchiai di olio, aggiungete le telline, coprite e fatele aprire a fuoco vivo per qualche minuto. Togliete le telline dalla padella e filtrate il loro liquido utilizzando un colino rivestito da un panno di cotone. Togliete dal guscio i due terzi delle telline circa, e se trovate o vedete dei residui di sabbia sciacquatele sotto l'acqua. In un'altro tegame fate rosolare in 3 cucchiai di olio due piccoli spicchi d'aglio con i pelati o ciliegini con del prezzemolo tritato. Togliete l'aglio e unite il liquido delle telline con le stesse sgusciate. Fate saltare per qualche minuto.Cuocete e scolate gli spaghetti molto al dente, poi con un pò di acqua di cottura versateli nella padella con le telline e proseguite la cottura a fuoco medio.Quando gli spaghetti saranno cotti, spegnete la fiamma, unite le telline con i gusci e mescolate bene il tutto.H.D.T........SUZI......
 
Da noi si trovano eccome questo è il periodo migliore e se hai il piacere di trovarle piene di uova è la fine sono di una bontà unica...:rolleyes:

Sono d'accordo con angelini pure per me sono più buone delle vongole.
 
le telline sono ottime ,meglio delle vongole.da noi non si trovano.ciao
ieri mio figlio con amici,hanno festeggiato un compleanno in riva al mare,per gioco si sono messi a tirar un'attrezzo in riva al mare,e sempre per gioco si sono fatti una bella spaghettata con esito positivo,assomiglia tanto al papa' subito si mette all'opera,per finire ieri sera ne ha portate un chiletto per noi.......ho detto tutto....suzi....
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto