[h=2]In occasione del mio compleanno ho potuto assaggiare questo liquore che vi consiglio vivamente......h.d.t.........SUZI...tratto da le ricette di zia.anto.

500 ml di alcool per liquori
[/h][h=2]2 cucchiai di zucchero semolato[/h][h=2]250 g di zucchero semolato[/h][h=2]250 ml di acqua naturale[/h][h=2][/h][h=2][/h][h=2][/h][h=2]In un contenitore a chiusura ermetica inserire le foglie di ortica (prima lavate ed asciugate) + 2 cucchiai di zucchero e l’alcool.[/h][h=2][/h][h=2]Lasciare in infusione per 1 settimana[/h]Preparare uno sciroppo con l’acqua e lo zucchero e lasciare raffreddareQuando lo sciroppo è freddo unire il contenuto del contenitore filtrandolo. Mescolare e conservare in congelatore.[/QUOT
Stessa procedura ma fatto col basilico.Proverò quello con le ortiche grazie Mario.
 
Messaggi
12,463
Punteggio reazioni
484
Punti
83
[h=2]In occasione del mio compleanno ho potuto assaggiare questo liquore che vi consiglio vivamente......h.d.t.........SUZI...tratto da le ricette di zia.anto.

500 ml di alcool per liquori
[/h][h=2]2 cucchiai di zucchero semolato[/h][h=2]250 g di zucchero semolato[/h][h=2]250 ml di acqua naturale[/h][h=2][/h][h=2][/h][h=2][/h][h=2]In un contenitore a chiusura ermetica inserire le foglie di ortica (prima lavate ed asciugate) + 2 cucchiai di zucchero e l’alcool.[/h][h=2][/h][h=2]Lasciare in infusione per 1 settimana[/h]Preparare uno sciroppo con l’acqua e lo zucchero e lasciare raffreddareQuando lo sciroppo è freddo unire il contenuto del contenitore filtrandolo. Mescolare e conservare in congelatore.
 
Io sono astemio, ma passo la ricettà a mio Papà che si diverte da matti a fare l'alchimista, Nocino, Limoncello, 100 erbe li fa tutti e poi li regala agli amici.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto