Messaggi
12,463
Punteggio reazioni
484
Punti
83
[h=2]Scaloppine di vitello al vinsanto[/h]
TACCUINI STORICI.IT

INGREDIENTI per 4 porzioni
8 fette di fesa o noce di vitello - 200ml di vin santo – farina - olio extra vergine d’oliva (o 50g di burro) - un bicchiere di brodo di carne o vegetale – sale – pepe - prezzemolo
PREPARAZIONE
Battere le fette di vitello e infarinarle. Rosolare con un velo d’olio (o con il burro) le scaloppine di carne. Dorarle a fuoco moderato da entrambi i lati per circa un minuto per lato, quindi trasferirle su un piatto caldo. Versare il brodo ed il vin santo nel fondo di cottura della carne e lasciar sfumare a fuoco basso. Rimettere le scaloppine in padella, aggiustare di sale e pepe e cuocere ancora per qualche minuto per far ridurre il sughetto. Completare con un trito di prezzemolo. Servire le scaloppine ben calde con la salsa al vin santo.
 
ciao suzigargano, mi stai facendo appassionare (un po' lo sono) molto alla cucina, queste ricette semplici ma di molto gusto sono una favola, sono l'ideale per chi come me deve mettere in tavola per la moglie che lavora, grazie...............in bocca al cocker!!!!!!!!!!!!!!!!!,
p.s. mi sa che la via dell'amore passa per la gola, così mi sembra ultimamente.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto