Messaggi
12,463
Punteggio reazioni
484
Punti
83
saraghi al forno.jpgfoto dal web

SARAGHI AL FORNO




Pulite e squamate bene i saraghi, nel ventre inserite un poco d'aglio e prezzemolo tritato e timo.

Preparate un tegame mettendo sul fondo un letto di patate tagliate sottilissime, un filo d'olio, i pomodorini e un po d'aglio.
Inserite i saraghi nel tegame e ungeteli con poco olio e vino bianco.
Per finire aggiungere il prezzemelo a foglie e infornare a 150° per 30/40 minuti.
State attenti a bagnare i saraghi con lo stesso sugo prodotto ogni 10 minuti.
 
Sto pranzando Mario e la tua immagine mi fa sentire il profumo del mare........e non solo sento anche il profumo quando li toglierai dal forno ..... ah ah ....sei Insuperabile ......
 
Ottima ricetta, per pezzi non grandi, altrimenti alla griglia....( è la morte loro..!!!), un mio modesto parere.
Saluti
Esatto SASA',i piu' grandi alla griglia.......ed io seguo il consiglio di GIAMBI,prima di metterli sulla brace,li faccio fare un'ultimo bagno nel sale,coprendoli tutti,facendoli assorbir bene il sale,a questo punto diritti al fuoco ardente.......et voila'...hanno un cottura mantenendosi sempre piu' umidi dentro e non solo,l'altra cosa bella, la' dira' il diretto ideatore/scopritore del dettaglio di cottura a dir poco ottimo.......
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto