A propo' di ricarica culinaria........lampascioni con le uova.......

Messaggi
12,463
Punteggio reazioni
484
Punti
83
Lampascioni con le uova

Img-016_b.jpg
I lampascioni con le uova costituiscono una gustosa e veloce preparazione nella quale i lampascioni, dopo essere stati puliti, verranno tagliati a pezzettoni e lasciati in acqua a spurgare l'amaro, dopodiché verranno bolliti e infine rosolati, appena cotti si uniranno le uova sbattute regolando di sale e di pepe cuocendo poi brevemente al forno per la gratinata finale.adesso e'il momento di farsi le scorte..qui nel garganistan costano a 2 al kg...

Ingredienti per 6 persone

Lampascioni 600 g
Uova 4
Olio extravergine d'oliva q.b.
Sale q.b.

Pepe q.b.
Prezzemolo tritato 1 ciuffo


Preparazione

Lavate i lampascioni in abbondante acqua corrente e tagliateli a rondelle spesse lasciando poi spurgare l'amaro in eccesso in acqua e cambiandola 2 o 3 volte.
Bollite i lampascioni per circa 10 minuti poi scolateli e rosolateli in una padella con olio, sale, pepe e prezzemolo tritato.

Dopo circa 15 minuti versate nella padella le uova sbattute e passate al forno a temperatura media finchè la superficie non apparirà dorata.

Accompagnate il piatto con fette di pane abbrustolite leggermente in forno.

 
buoni i lampascioni, in ogni modo vengono fatti so ottimi.
con le uova li faccio anche io, ma so ottimi anche arrostiti e conditi con olio sale e pepe, sott'aceto, pastellati e fritti, in padella col pomodoro fresco e basilico.....
quando stavo in puglia andavo a cercarli io stesso, ti facevi un bel mazzo per scavarli crescendo ad una profondità dai 20 ai 30 cm, ma la soddisfazione a mangiarli, dopo era unica.
unico inconveniente sono i gas del giorno dopo......
p.s. domani mi arrivano un paio di barattoli sott'aceto che fa mamma..... [36]
 
buoni i lampascioni, in ogni modo vengono fatti so ottimi.
con le uova li faccio anche io, ma so ottimi anche arrostiti e conditi con olio sale e pepe, sott'aceto, pastellati e fritti, in padella col pomodoro fresco e basilico.....
quando stavo in puglia andavo a cercarli io stesso, ti facevi un bel mazzo per scavarli crescendo ad una profondità dai 20 ai 30 cm, ma la soddisfazione a mangiarli, dopo era unica.
unico inconveniente sono i gas del giorno dopo......
p.s. domani mi arrivano un paio di barattoli sott'aceto che fa mamma..... [36]
sono contento......HAI DETTO TUTTO!!!!!!!
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto