Forse solo ora realizzo che non ti piace poi così tanto il vino.
In ogni ricetta "dimentichi" di associare un vinello.
Male. Molto male.
Un Traminer ci starebbe bene in questo caso. Secondo me....
OGNUNO E' LIBERO DI BERE CIO' CHE AMA BERE.........H.D.T........adesso e' piu' fico!!!!!![15]Invece io l'ho associato ha un AGLIANICO...corposo....che scendeva come una biglia da uno scivolo.........
 
I calamari nostrani (ossia nel mare alto adriatico) sono dolci! Fatti alla griglia e poi tagliati a strisce con olio e un velo di limone sono da infarto da quanto buoni.
 
Messaggi
12,463
Punteggio reazioni
484
Punti
83
GRIGLIATA DI CALAMARI.jpgfoto dal web

CALAMARI GRIGLIATI



Ingredienti per 4 persone:

8 calamari medi
1 mazzetto di rucola
1 limone
1 ciuffo di prezzemolo
olio extravergine d'oliva
timo o origano facoltativo....io lo uso
sale
peperoncino in polvere

Preparazione:
Eviscerate i calamari, staccate la testa, togliete l'osso interno e sciacquateli bene. Infilate i calamari con un lungo stecchino di legno, questa operazione vi aiuterà a non farli arricciare durante la cottura. Ponete gli spiedini sulla griglia ben calda , girandoli spesso perché cuociano in modo uniforme. Mi raccomando, cuoceteli pochissimi minuti per lato, altrimenti diventano gommosi. In una ciotola preparate il condimento mescolando l'olio con il prezzemolo tritato, il succo di limone, una presa di origano, un pizzico di sale e di peperoncino. Una volta che i calamari saranno cotti ritirateli dalla griglia, adagiateli sulla rucola e conditeli con questa salsina. Potete servirli con o senza gli spiedini, a voi la scelta.........O.D.T............SUZI.........
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto