sta ricetta viene buonissima con le salsicce tagliate a punta di coltello....però ho notato che dando una sbollentata alle salsicce prima di metterle in teglia, vengono meglio in quanto gia i pomodorini cacciano acqua, poi aggiungendovi il vino si rischia di ammollare il tutto.
impressione mia
 
Messaggi
12,463
Punteggio reazioni
484
Punti
83
SALSICCIA AL FORNO.jpgfoto estrapolata dal web......

SALSICCIA AL FORNO


INGREDIENTI: 1 kg di salsiccia, 800 g di patate, 3 cipolle rosse, 300 g di Ciliegini, trito abbondante di aglio e rosmarino, 1 bicchiere di vino bianco , olio extravergine di oliva, sale e pepe.

PREPARAZIONE
Pelate le patate, lavatele e tagliatele a tocchetti o a spicchi; sbucciate le cipolle poi tagliatele a quarti.
Con i rebbi di una forchetta bucherellate le salsicce; ungete la teglia con 2 cucchiai d’olio. Accendete il forno a 200 ° ventilato.
In una ciotola mettete le patate con metà del trito aromatico e 1 cucchiaio di olio, sale e pepe poi mescolatele bene e sistematele sul fondo della teglia, aggiungete le salsicce, le cipolle e i pomodorini; cospargete con il trito aromatico rimasto e aggiungete anche il vino. Sigillate la teglia con carta d’alluminio bucarellate e infornate per 40′. Eliminate la stagnola, e infornate ancora fino a che le patate risulteranno dorate e le salsicce ben cotte.
 
Mario sei una fonte illuminante di idee.............l'ho sempre fatta semplice semplice, stasera immediatamente cucino..............benedetto il giorno che il Signore ti ha messo sulla terra ......
 
Quanto so BUONEEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!!!!!!!!!!!!!
Io le sbollento prima x sgrassarle un po..
La mia salsiccia preferita, oltre che quella del mas-cio di casada che più genuina di così non si può, è la tipica "sasiccia di Fondi" ed in questo caso però metto meno aromi in quanto è già corposa di suo!
L'estasi dei sapori è quando in inverno faccio questa ricetta nel forno a legna! quel leggerissimo retrogusto tipico della combustione della legna..gli odori della cipolla, pomodorini.................
Dovrei stare a dieta.....ma col buon Suzi non si può!!!
 
l'havete mai fatta al vino rosso?....semplice,semplice : padella salsiccia e a coprire a meta' vino corposo, girare ogni tanto incoperchiata sino a quasi ''asciugatura''
pap
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto