Messaggi
2,635
Punteggio reazioni
5
Punti
36
cime%2Bdi%2Brapa.jpg


Io non so come si fanno ma, sono buonissime. Ottime con il pane, da sole o come condimento per pizze rustiche o panzerotti.

Cime di Rapa Stufate ,Ricetta Pugliese , Ricetta vegetariana - YouTube

Da quello che ricordo, si lavano e si mettono in una padella con un po' d'acqua e si aspetta che cacciano acqua. La prima acqua si butta. Poi si mette un po' di peperoncino e sale.

Devo chiedere alla mia cuoca di fiducia :D:D

Anche lesse condite con il limone, sono ottime.
 
Eccome... non vedo l'ora che arriva il tempo...
L'anno scorso a un contadino che voleva essere aiutato a sparare le tortore e i colombi che gli cacavano da per tutto nella sua azienda, gli regalammo un pacco di cartucce e lui ci portò in un suo campo a raccogliere le ultime cime... non ti dico che spettacolo, erano un burro.
 
la cima di rapa, cultivar per eccellenza Pugliese da me la produzione inizia da settembre con la quarantina (varietà con cime piccole) e si arriva fino a maggio con la masciarola

per conto mio i mesi migliori va da inizio novembre fino a marzo, da un po' di anni la stanno aprezando al nord Italia e anche all'estero, per le ricette aspettiamo

l'autunno
 
una volta in un sondaggio su una cosa che volevi si salvasse dalla fine del pianeta terra e portare su un nuovo mondo scrissi: i semi della cima di rapa altrimenti che mondo sarebbe senza la cima di rapa.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto