Messaggi
12,463
Punteggio reazioni
484
Punti
83
Parmigiana di melanzane alla pugliese
600 gr. di melanzane
Farina bianca
2 uova
100 gr. di mozzarella
100 gr. di Parmigiano grattugiato
50 gr. di salsicce fresca
olio extra vergine di oliva
salsa di pomodori

Pulire le melanzane, lasciarle scolare, poi affettarle molto sottilmente, passare le fette nella farina e nell'uovo e friggerle in olio. Sul fondo di una teglia da forno stendere un sottile strato di salsa di pomodoro, quindi disporre uno strato di melanzane; coprire con mozzarella e salsiccia sbriciolate, irrorare di salsa, parmigiano e disporre un altro strato di melanzane, continuare fino ad esaurimento degli ingredienti, terminando con uno strato di melanzane. Coprire di salsa e parmigiano e cuocere in forno caldo fino a che lo strato superiore sarà crostato. Le melanzane possono essere sostituite con le zucchine. Il procedimento è analogo, ma si tenga presente che le zucchine, in questo caso, vanno affettate nel senso della lunghezza.
Variante: sostituire la salsiccia con la mortadella, da disporre a fette in unico strato.

sale




mulu.jpg
 
Oggi anche mia moglie ha preparato le melanzane alla parmigiana,seguendo la ricetta di Mario, niente male anche se non le adoro pero' me le sono gustate....
 
Non sono amante della parmigiana ma da come si presenta un assaggio volentieri............:D, la moglie ne va ghiotta la ricetta e' gia' nesse sue mani.........
 
Quando scenderò giù da voi, se vi venisse in mente di fare la parmigiana di melanzane, fatene molta ma molta di più delle dosi classiche, se la volete mangiare anche voi....lo dico nel vostro interesse, eh....
fino a 2/3 metri quadri mi ci tuffo sopra io e voi nemmeno la rivedete la teglia finché non ho pulito tutto....
 
Quando scenderò giù da voi, se vi venisse in mente di fare la parmigiana di melanzane, fatene molta ma molta di più delle dosi classiche, se la volete mangiare anche voi....lo dico nel vostro interesse, eh....
fino a 2/3 metri quadri mi ci tuffo sopra io e voi nemmeno la rivedete la teglia finché non ho pulito tutto....

Ottimo, così a lavarle è più semplice.
 
La mamma e' sempre la mamma, c'è poco da fare....
E questo e' il regalino della domenica della mamma, la mia teglia personale da asporto di parmigiana di melanzane cotta nel forno a legna...se mi aveva regalato un paio di scarpe mi faceva meno piacere .... E ora me le divoro tutte!!!! Buon appetito e buona domenica a tutti i mangioni del forum...e anche a tutti gli altri....
ImageUploadedByTapatalk1373796406.080815.jpg
 
Buon'appetito e Buona domenica a te e tutta la famiglia,brava alla mamma che ti ha fatto questo regalo domenicale,sono stato inattivo a causa della rete internet saltata,,,adesso vi posto il mio pasto:pregasi accomodare.......ciao a tutti gli appassionati
 
Quando scenderò giù da voi, se vi venisse in mente di fare la parmigiana di melanzane, fatene molta ma molta di più delle dosi classiche, se la volete mangiare anche voi....lo dico nel vostro interesse, eh....
fino a 2/3 metri quadri mi ci tuffo sopra io e voi nemmeno la rivedete la teglia finché non ho pulito tutto....
carissimo amico jack quando scenderai giu' e non vedo l'ora,io avevo pensato di fare cosa gradita a te come da fotopiervito.jpgoltre al fatto che ti faro' personalmente almeno due teglie di melanzane ossia in due modi che li facciamo noi in GARGANISTAN DIMMI SE TI VA' BENE'
 
Oltre alla teglia da asporto ( che subira la stessa sorte stasera ) ce n'era ovviamente un altra che ho gravemente danneggiato a pranzo... Oltre a quella , siccome i miei vecchi sono da poco rientrati da una vacanza in Croazia hanno fatto un piatto di quelle zone che hanno mangiato... Si chiama peka, non so se si scrive così, consiste in un misto di carni ( pollo maiale agnello ) cotte nel forno a legna in una teglia apposita che hanno comperato, insieme a patate, carote, sedano e cipolla con varie erbe aromatiche... Molto buona!!! Oggi poi non avevo l'appoggio di mio fratello per cui razione doppia... È ora caffè, sambuca e divano....
ImageUploadedByTapatalk1373803762.232198.jpg
Buona pennichella a tutti!!!
 
la parmigiana che buona, Mario una teglia magnum tutta per me, ecco questa anche fredda va bene a pranzo in una giornata di caccia.....magari sotto un alberone di quercia per l'apertura .........haahahahahahha
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto