Messaggi
12,463
Punteggio reazioni
484
Punti
83
Non tutti amano il surimi, lo so. Non è come usare ingredienti meno "costruiti", lo capisco e i puristi potrebbero aver ragione. Ma ognuno ha i suoi punti deboli e questo forse è il mio. Insomma, parliamoci chiaro: se si tratta di surimi di buona qualità e non surgelato, io non so resistere. In particolare, non so resistere alla possibilità di trasformarlo in una fresca insalata estiva ogni volta che ne capiti l'occasione.

Se anche a voi capita la stessa cosa o se non avete mai provato, vi passo questa pseudo-ricetta. Pseudo perchè come spesso mi capita, quella che appunto è più un'idea, una suggestione che una ricetta vera e propria con ingredienti in quantità precise.

Gli ingredienti: surimi fresco e in bastoncini sottili, tre rametti di sedano bianco privati dei fili e ridotti a tocchetti, olive nere denocciolate, pomodori pachino.

Il condimento: mezzo limone spremuto, sale, pepe e olio extra vergine di oliva.INSALATA CON SURIMI E POMODORI.jpg
 
aggiungiamoci un bel pinot nero,del garda,non troppo strutturato,x lasciare in bocca tutta la freschezza dell,insalata estiva,con i suoi sapori della nostra bella penisola,servire freddo 7-10 gradi.e buon vino a tutti.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto