Messaggi
12,463
Punteggio reazioni
484
Punti
83
[h=4]Mulugnam r'chiin (melanzane ripiene)[/h]Per il ripieno: pane raffermo, prezzemolo, formaggio, aglio, olio, sale e uova.
Si svuotano le melanzane e la polpa tritata viene aggiunta al ripieno. Si riempiono le melanzane e si condisce il tutto con acqua, olio, aglio, prezzemolo, pomodoro e patate a fette. Questo piatto viene portato al forno perché la sua cottura deve avvenire lentamente.Piatto tipico di sannnicandro garganico,nel forno tenerli a fuoco lento e per tre ore circa fino a portarli color bronzo semmai aggiungere altra acqua tiepida durante la cottura..melanzane.jpgmulugnam.jpgbuon appettito....
 
Ricchioni???
Siete strani laggiù....
:)

:D Lando hai ragione, la parola "r-chijon" (ripiene) sembra significare quello che intendi te, ma come per l'inglese, tra grammatica e fonetica dialettale, passa un abisso e parole simili possono indicare tutt'altro, infatti ricchione si scrive "r-cchioun" e per la pronuncia non riesco a renderti l'idea.
 
carissimi amici sto cercando di farvi conoscere un po' della mia terra, spero di avervi qualche giorno ospiti nel GARGANISTAN per farvi degustare le nostre tradizioni di piatti tipici del mio paese .
 
Mulugnam r'chiin (melanzane ripiene)

Per il ripieno: pane raffermo, prezzemolo, formaggio, aglio, olio, sale e uova.
Si svuotano le melanzane e la polpa tritata viene aggiunta al ripieno. Si riempiono le melanzane e si condisce il tutto con acqua, olio, aglio, prezzemolo, pomodoro e patate a fette. Questo piatto viene portato al forno perché la sua cottura deve avvenire lentamente.Piatto tipico di sannnicandro garganico,nel forno tenerli a fuoco lento e per tre ore circa fino a portarli color bronzo semmai aggiungere altra acqua tiepida durante la cottura..Vedi l'allegato 40314buon appettito....

Nel mio accento si chiamano : "malangian r-chijon".......muta la forma, ma non la bontà! Grande Mario
 
io le melanzane prima di svuotarle le taglio a meta' e le rosolo un po in padella. proseguo col ripieno, aggiungendo un cucchiaio di ricotta forte e metto al forno con sugo di pomodoro.
 
images
e' questa
pap

- - - Aggiornato - - -

images
e' questa
pap
 
mia mamma le faceva cosi' ed io pure:tagliare la melenzana a meta' per lungo, scavarla un poco e soffriggere la parte scavata in olio,prezzemolo ed aglio
quindi rigirarle e riempirle con pan grattato ,formaggio parm. prezzemolo eventualmente tritato di carne o rimasugli cotti di carne tritati il tutto legato con olio .quindi portare a cottura aggiungendo pezzetti di pomodoro a fuoco basso in pentola di coccio.
pap
 
mia mamma le faceva cosi' ed io pure:tagliare la melenzana a meta' per lungo, scavarla un poco e soffriggere la parte scavata in olio,prezzemolo ed aglio
quindi rigirarle e riempirle con pan grattato ,formaggio parm. prezzemolo eventualmente tritato di carne o rimasugli cotti di carne tritati il tutto legato con olio .quindi portare a cottura aggiungendo pezzetti di pomodoro a fuoco basso in pentola di coccio.
pap
Sicuramente buone anche queste,noi li facciamo in tanti modi,con ingredienti vari ottimo piatto fatto in tutti i modi.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto