Re: Masterchef Italia 2

L'ho visto anche io e sono stato contento per la scelta che hanno fatto i produttori e gli chef..!! Complimenti..

Lo guardo ancora di più volentieri perchè come concorrente c'è una mia compaesana "Daina", appassionata di cucina e proveniente da famiglia di cacciatori...
 

coturnat

Utente Registrato
Messaggi
1,225
Punteggio reazioni
3
Punti
36
ieri sera su Sky è andata in onda un 'altra puntata di Masterchef Italia 2 e con immenso piacere è andata di scena la selvaggina. Il concorrente vincitore della prova precedente doveva scegliere cosa cucinare tra lepre cinghiale e fagiano ed ha optato per la lepre per cui tutti gli altri si sono dovuti inventare una ricetta su come cucinare al meglio questo nobile selvatico. tutti hanno avuto serie difficoltà a dimostrazione che purtroppo al di fuori dell'ambiente caccia sono andate perse quelle tradizioni culinarie che hanno contribuito non poco a rendere la cucina italiana la migliore al mondo. ripeto ho visto con piacere come sky e soprattutto gli autori del programma insieme ai tre grandi chef se ne infischiano delle solite propagande animaliste rendendo omaggio alla tradizionale cucina italiana esaltandola riproponendo la selvaggina nobile. ho ricordato con piacere un vecchio cacciatore amante della buona cucina e del buon vino che tutte le volte che ci invitava a cena prima di iniziare diceva: "Signori abbiate rispetto per questo piatto che mangiate, io ho concesso a questo animale l'onore di essere preda, l'ho ucciso ma ora cucinandolo gli sto donando l'immortalità".
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto