sax

Utente Registrato
Messaggi
446
Punteggio reazioni
1
Punti
16
innanzitutto ciao a tutti
leggendo le varie ricette di questa stanza ho notato che non
c'è nessuna ricetta sugli anatidi
postate qualche leccornia che fate nei vosri tegami con i becchi piatti?
ne ho provate tante lette da tanti libri ma niente da fare non ne ho azzeccata una.
le faccio sempre col sugo alla cacciatora

spero di avere buone ricette da mettere in pratica
sopratutto dai paparari
sono ansioso delle vostre risposte
grazie
 
Re: Anatre in generale

sono capannista e non ho mai cacciato acquatici,ma recentemente con un mio amico sono stato in una AFV ed abbiamo incarnierato qualche germano.
ieri ho provato a farne uno arrostito nel forno con pancetta, aromi vari e porto
risultato,dopo due ore di cottura, una quasi schifezza
qualcuno mi puo' postare una ricetta casereccia con tempi di cottura?
astenersi da ragu'
grazie in anticipo
 
Re: Anatre in generale

entra48 ha scritto:
grazie lando [20]

Prego! [20]
La ricetta del germano all'arancia va benissimo anche per le alzavole e tutte le anatre di superficie , mentre il risotto si può fare anche con moriglioni, morette, gallinelle, ecc..
 
Re: Anatre in generale

su ragazzi fatevi avanti
quetsa è una ricetta che mi mi ha mandato bigrillo
postate le vostre prelibatezze


ANATRA o ANITRA ( selvatica è meglio) con intingolo.


Tagliare l’anatra in pezzi, aprirla dalla parte del petto, staccare le due metà per il lungo, dal collo e dalla dorsale. Ottenute le due metà, tagliare le cosce con il sottocoscia, il petto con l’ala, e ulteriormente, il petto in due pezzi, tagliare il collo e la dorsale in tre quattro piccoli pezzi. Lavare per togliere piccoli ossicini, asciugare. In una casseruola sistemare i pezzi nell’olio caldo, appoggiandoli dalla parte della pelle, soffriggere fino a rosolare bene i pezzi, Aggiungere mezzo bicchiere di vino caldo, sfumare, coprire e proseguire la cottura. Tagliare una cipolla media, un gambo di sedano, una carota, uno spicchio d’aglio, il tutto ben tritato, insieme ad una foglia d’alloro un chiodo di garofano e una scorzetta di limone, aggiungerlo all’anatra, continuando a cuocere piano piano, con coperchio. Nel caso si asciughi troppo bagnare con acqua calda aromatizzata con spezie e aromi. In un’altra padella, preparare un soffritto in olio con un po’delle verdure tritate in precedenza, aggiungere 2 – 3 etti di carne tritata mista manzo-maiale, o carne e pancetta tritata, rosolare il tutto, aggiungere due pelati (o un cucchiaio di salsa,) e magari un po’ di funghi secchi ammollati con un po’ della loro acqua, insomma un misto sapori forti, tutto deve essere ben cotto e saporito, pronto in padella. L’anatra nel frattempo (un’ora e mezza, due ore circa) sarà cotta, ovvero la carne delle cosce è diventata morbida e si stacca dall’osso, sul fondo dovremmo avere un buon sughetto olioso, non molto acquoso. Togliere tutti i pezzi d’anatra dalla casseruola, togliere gli ossi che si possono togliere facilmente, staccandoli dalla carne, come quelli del petto. Disossare il collo e parte della schiena, sminuzzarli, aggiungerli, insieme al misto carne e funghi pronto in precedenza, al sugo di cottura nella casseruola con gli altri pezzi d’anatra. Rimettere tutto l’insieme sul fuoco, far legare, aggiustare il sale ed il pepe. Dopo venti minuti spegnere.

La salsa così ottenuta va usata per condire gnocchi, pappardelle, polenta.
 
Re: Anatre in generale

scusa anatre in generale significa poco,mi spiego:alzavole e 'marzaiole 'le pui fare come vuoi,anche alla 'piastra' germani,canapiglie ci siamo anche cotture leggere.
anatre tuffatrici bisogna lavorarle bene.
pap
 
Re: Anatre in generale

papararo ha scritto:
scusa anatre in generale significa poco,mi spiego:alzavole e 'marzaiole 'le pui fare come vuoi,anche alla 'piastra' germani,canapiglie ci siamo anche cotture leggere.
anatre tuffatrici bisogna lavorarle bene.
pap
hai ragione adesso mi spiego meglio
dicevo varie ricette per cucinare le anatre
è vero ogni anatra ha la sua ricetta per assaporare meglio i suoi sapori
quindi hai una ricetta per germani postala
per moriglioni postala
per fischioni postala
ecc
questo intendevo e non un'unica ricetta per cucinare qualsiasi anatra
ciao e stammi bene pap
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto