Re: FAVE

non resta che aspettare l' anno prossimo.......mi raccomando ricordiamocelo di vederlo, ragazzi!!!!E' interessantissima come cosa, non è una cosa molto risaputa questa, anzi, Ezietto, dove l' hai letta???
 
Re: FAVE

ei0b4w.jpg

come promesso ho messo la foto
 
Re: FAVE

ezietto ha scritto:
dai amici buttate giù qualche ricetta di fave cotte , :D :D

Per me le fave solo crude, con olio e pecorino....bonii! [saporito.gif]

Ciao.

P.S.
Se proprio le vuoi cotte: al vapore!
 
Re: FAVE

brillo ha scritto:
non so se è vero ma credo che durante l'anno bisestile le fave crescano all'interno del baccello attaccate al contrario! a voi risultà :?:

Brillo confermo la tua osservazzione, anche io quest'anno l'ho notato.

Per quanto riguarda ezietto......e basta cò sta fava.......insaziabbile!!!! Ma qualche ricetta per la patata non ti piace è??? [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]


---scric---
 
Re: FAVE

scric ha scritto:
brillo ha scritto:
non so se è vero ma credo che durante l'anno bisestile le fave crescano all'interno del baccello attaccate al contrario! a voi risultà :?:

Brillo confermo la tua osservazzione, anche io quest'anno l'ho notato.

Per quanto riguarda ezietto......e basta cò sta fava.......insaziabbile!!!! Ma qualche ricetta per la patata non ti piace è??? [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]


---scric---
LA PATATA MI PIACE IN TUTTI I MODI .
 
Re: FAVE

allora tornando alle ricette mia madre ci fa la zuppa con patate carciofi piselli e pomodoro e sono veramente squisite ma io le preferisco crude con pancetta pecorino e pane fresco [up.gif]

dimeticavo un bel aglianico a pioggia [meaculpa.gif]
 
Re: FAVE

brillo ha scritto:
non so se è vero ma credo che durante l'anno bisestile le fave crescano all'interno del baccello attaccate al contrario! a voi risultà :?:


aaoooo ma che ti hanno messo nell anestesia???? [marameo.gif] [marameo.gif]
 
Re: FAVE

Io è un bel pò che non le mangio cotte, comunque una ticetta squisità è cuocerle con la pancetta, le patate e i carciofi ripieni.
[saporito.gif] [saporito.gif] [saporito.gif] [saporito.gif] [saporito.gif]
 
Re: FAVE

brillo ha scritto:
non so se è vero ma credo che durante l'anno bisestile le fave crescano all'interno del baccello attaccate al contrario! a voi risultà :?:
Sembrerebbe vero: quest'anno sono attaccate al contrario, ma basta aspettare l'anno prossimo per avere la prova del 9!
Chi vivrà, vedrà..................
 
Re: FAVE

x il fatto della crescita al contrario, oggi ci facevo caso ed è vera, domani posto una foto se mi ricordo, ora tocca vedere se l' anno prossimo cresceranno verso la parte superiore!vebbè io la posto poi......aspetteremo
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto