Re: Per gli amici calabresi.....

Spirit a scritto nn abusarne... e lo stomaco te ne sarà grato :D
ma...se ne abbusi te ne saranno molto ma molto gradi
le emorroadi [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]
 
Re: Per gli amici calabresi.....

[Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] ......Effettivamente non ci avevo pensato di inserire anche il retro treno.... [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]
 
Re: Per gli amici calabresi.....

sparviero ha scritto:
Cari amici calabresi, essendo io un "patito" del peperoncino, mi sono messo in testa di prepararmi qualche vasetto di " peporoncini piccanti ripieni", e chi meglio di voi può aiutarmi, quindi vi prego di dirmi la ricetta per confezionarli qualche deliziono vasetto.
[saporito.gif] [saporito.gif]
Attendo vostri consigli, grazie mille a tutti [spocht_2.gif]


Fatti procurare anche un bel vasetto di schiuma di mare!... [saporito.gif]

Ciao.
 
Re: Per gli amici calabresi.....

L'olio piccante è semplice da fare, basta avere dell'olio extra vergine di oliva e dei peperoncini veramente incazzz........
Metti l'olio dentro ad una piccola bottiglia di vetro e poi infila dentro i peperoncini alcuni spezzati e alcuni no, metti la bottiglia ben sigillata al buio per un mesetto, ogni tanto scuotila.
Eccoti la mia ricetta dell'olio al peperoncino.
Tale ricetta può essere usata per fare altri tipi di olio aromatizzato:
Basilico, rosmarino, timo, origano, maggiorana, aglio, limone.
L'importante è che le varie erbe aromatiche vanno sempre ben pulite sotto acqua fresca e ben asciugate prima di inserirle nella bottiglia.

Cordialità.
 
Re: Per gli amici calabresi.....

Lupen ha scritto:
Spirit a scritto nn abusarne... e lo stomaco te ne sarà grato :D
ma...se ne abbusi te ne saranno molto ma molto gradi
le emorroadi [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]
QUOTO AL 100 X 100
 
Re: Per gli amici calabresi.....

Spirit ha scritto:
bandolero01 ha scritto:
Non so se è un prodotto tipico calabrese, ma sarei interessato sapere come si fa quell'olio piccante.

La ricetta è quella riportata da Salvatore (Tordo Secco)....Si,è un condimento tippico Calabrese....Ne ho mandato un litro circa a mio cognato a Roma,ancora sta piangendo dal bruciore...... [Trilly-77-24.gif] .....Qui viene comunemente chiamato "Olio Santo".... [Trilly-77-24.gif] .....A proposito,i peperoncini servono veramente incazzati altrimenti non lo gusti,ti consiglierei di abbondare con la quantità in modo da far prendere all'olio quel caratteristico colore "rosso fuoco".... [35]

Ciao e....Non abusare,lo stomaco te ne sarà grato..... :D


Io infatti volevo dire che oltre allo stomaco gli sarà anche grato il c..o! [Trilly-77-24.gif]
 
Re: Per gli amici calabresi.....

per confezionarli ne deve passare di tempo,inizia col piantarli [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]
 
Re: Per gli amici calabresi.....

bandolero01 ha scritto:
Non so se è un prodotto tipico calabrese, ma sarei interessato sapere come si fa quell'olio piccante.

La ricetta è quella riportata da Salvatore (Tordo Secco)....Si,è un condimento tippico Calabrese....Ne ho mandato un litro circa a mio cognato a Roma,ancora sta piangendo dal bruciore...... [Trilly-77-24.gif] .....Qui viene comunemente chiamato "Olio Santo".... [Trilly-77-24.gif] .....A proposito,i peperoncini servono veramente incazzati altrimenti non lo gusti,ti consiglierei di abbondare con la quantità in modo da far prendere all'olio quel caratteristico colore "rosso fuoco".... [35]

Ciao e....Non abusare,lo stomaco te ne sarà grato..... :D
 
Re: Per gli amici calabresi.....

sparviero ha scritto:
Cari amici calabresi, essendo io un "patito" del peperoncino, mi sono messo in testa di prepararmi qualche vasetto di " peporoncini piccanti ripieni", e chi meglio di voi può aiutarmi, quindi vi prego di dirmi la ricetta per confezionarli qualche deliziono vasetto.
[saporito.gif] [saporito.gif]
Attendo vostri consigli, grazie mille a tutti [spocht_2.gif]
Privali dei semi all'interno facendo un taglio sopra per poterli riempire,poi fai un mix di aceto ,acqua e sale,li immergi per 24 ore,dopo prendi sedano,olive salate,capperi e aglio frulla il tutto e aggiungi il tonno o le acciughe a piacere,amalgama tutto e riempi i peperoncini,a questo punto li puoi mettere sott'olio e dopo circa tre settimane li puoi gustare.
 
Re: Per gli amici calabresi.....

miky.h73 ha scritto:
sparviero ha scritto:
Cari amici calabresi, essendo io un "patito" del peperoncino, mi sono messo in testa di prepararmi qualche vasetto di " peporoncini piccanti ripieni", e chi meglio di voi può aiutarmi, quindi vi prego di dirmi la ricetta per confezionarli qualche deliziono vasetto.
[saporito.gif] [saporito.gif]
Attendo vostri consigli, grazie mille a tutti [spocht_2.gif]
Privali dei semi all'interno facendo un taglio sopra per poterli riempire,poi fai un mix di aceto ,acqua e sale,li immergi per 24 ore,dopo prendi sedano,olive salate,capperi e aglio frulla il tutto e aggiungi il tonno o le acciughe a piacere,amalgama tutto e riempi i peperoncini,a questo punto li puoi mettere sott'olio e dopo circa tre settimane li puoi gustare.
grazie tante
 

sparviero

Utente Registrato
Messaggi
1,003
Punteggio reazioni
0
Punti
36
Cari amici calabresi, essendo io un "patito" del peperoncino, mi sono messo in testa di prepararmi qualche vasetto di " peporoncini piccanti ripieni", e chi meglio di voi può aiutarmi, quindi vi prego di dirmi la ricetta per confezionarli qualche deliziono vasetto.
[saporito.gif] [saporito.gif]
Attendo vostri consigli, grazie mille a tutti [spocht_2.gif]
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto