Re: TORDI!

Ieri l'amico Massimo li ha cucinati così, una vera delizia...Provare per credere!!!


RICETTA PER 4 PERSONE:

INGREDIENTI:
20 tordi
Scalogno
aglio
carota
brandy
alloro
aceto
pepe rosso piccante
sale
burro
olio d'oliva
funghi porcini


Prendete i tordi spennateli viscerateli e teneteli a mollo in acqua e vino al 50% per 4-5 ore.
In una pentola mettete i tordi e coprite d'acqua fate bollire fin quando l'acqua non sia evaporata quasi tutta.
Dopo circa mezz'ora di ebollizione togliete i tordi e conservate il brodo.
In una grande padella mettete del burro e dell'olio d'oliva, l'alloro, la carota tagliata a rondelle lo scalogno i funghi e l'aglio, mettete i tordi e fate soffriggere finchè saranno dorati.
A questo punto aggiungete il pepe rosso ed il brandy, fate evaporare il brandy ed aggiungete l'aceto, fate evaporare l'aceto e salateli.
Dopo questo soffritto aggiungete il brodo che avevate conservato e cucinare finchè non si restringe a vostro piacere.
Mi raccomando per mangiare questo piatto dovete avere a disposizione un buon vinello.
Buon appetito!!!!!!!!!!!!
 
Re:

Re:

Lupen ha scritto:
CEcchinooooooo i tordi alla fasanese che in realtà sarebbero a ( lu sulz)devono essere interi il più possibile e ne anche sventrati ,vanno scelti nn devono essere dannegiati dalla fucilata
quoto tranne per il veneto ma da bresciano anchio sono per polenta osei e vi bu
 
Lupen ha scritto:
CEcchinooooooo i tordi alla fasanese che in realtà sarebbero a ( lu sulz)devono essere interi il più possibile e ne anche sventrati ,vanno scelti nn devono essere dannegiati dalla fucilata


beh....lupen che dire :D tu sei fasanese , chi meglio di te puo saperlo , ma ti giuro si averli gustati così e sinceramente ......... erano eccezionali. :wink:
 
Re: TORDI!

[5a] Ti posso dire come li cucina mia moglia, allora prendi carta e penna questi tordi li cuciniamo così in Calabria, prendi i tordi snennali ovviamente e poi mettili in padella e falli sfumare al fuoco con un pò di whishy o vino , poi prendi la cipolla e li fai rosolare poi ci metti il pomodorino pelato e quando dopo una mezz oretta son pronti, col sughetto fatti due spaghetti che ti sciali
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto