Bigrillo ha scritto:
2- Scottati, passati in padellino con poco olio, rompo sopra due uova a occhio di bue, sale e pepe e in ultimo una spolverata di parmigiano a liquefarsi. Le uova non devono essere troppo cotte così ci intingo sia l'asparago che il pane tostato.

:D :D :D :D :D :D
 
Io per esempio ci faccio un buon primo piatto:
Asparagi a pezzetti
Vongole
calamari
seppioline.

In un tegame mettere dell'olio di oliva due becche d'aglio un pezzetto di peperoncino e una bella manciata di prezzemolo tritato far rosolare e dopo un po aggiungere le seppioline e i calamari che precedentemente sono stati lavati e affettati a rondelle sfumare con del vino bianco secco, dopo un 10 minuti di cottura a fuoco lento aggiungere le vongole e gli asparagi, terminare la cottura.
Con questo manicaretto conditeci delle linguine o degli spaghetti.

Buon appetito!
 
In una larga padella, olio evo uno spicchio di aglio, un pò di peperoncino
far soffriggere, poi unire gli asparagi (quelli selvatici) sfumare con vino bianco ed un goccio di cognac, continuare la cottura con dell'acqua,
unire pomodori pachini tagliati sottilmente a rondelle, dopo 15-20 mn
unire gamberetti sgusciati ed un pizzico di pepe.
Rimanenza cottura circa 10 mn.
A parte lessare a seconda dei commensali paccheri di marca (Voiello o De Cecco) e mantecarli con il tutto.

Domani a pranzo invece me li cucino con olio aglio pancetta olive di gaeta con mega spolverata di parmigiano reggiano.
In questa per pasta d'obbligo le tagliatelle o fettucine

Fatemi sapere.
ciao
 
Re:

Re:

botahv79 ha scritto:
semplicemente cotti al vapore e abbinati ad uova sode ma non cotte completamente in maniera che il tuorlo resti un filo liquido.....che spettacolo 8) 8) 8) 8) 8)
aggiungi direttamente sul piatto una spolverata di grana e burro fatto rosolare nel padellino,pero' l'uovo deve essere ben cotto
 
Re: asparagi

Ciao a tutti.
Asparagi selvatici
guanciale a dadini
tonnarelli(o strozzapreti che dir si voglia)
Mettere il guanciale in un tegame (abbastanza grande da poter poi accogliere tutta la pasta) con un goccino d'olio extravergine e fate soffriggere un pò;
Aggiungere le punte di asparagi selvatici appena scottati in acqua salata e mezzo spicchio d'aglio che poi andrà tolto,coprite e fate andare a fuoco lento per una ventina di minuti,facendo attenzione a non far asciugare troppo.
Cuocete gli strozzapreti nell'acqua bollente e salata, scolateli bene e versateli nella padella dove sono gli asparagi,fateli andare per un minuto aggiungendo un pizzico di pepe o peperoncino a piacere e di pecorino grattuggiato.
Provate e fatemi sapere!
BUON APPETITO
 

sparviero

Utente Registrato
Messaggi
1,003
Punteggio reazioni
0
Punti
36
voi come li cucinate?
io ci faccio queste cose:
1- insieme alla pancetta ci accompagno le uova fritte;
2- spaghetti aglio,olio,peperoncino e asparagi;
3- sugo con asparagi e pancetta;
4- frittatta;
[30]
 
Buonasera a tutti,
"Risotto con Philadelphia ed Asparagi", davvero una prelibatezza.. Un piatto delicatissimo in grado di esaltare al massimo il sapore dell'asparago.
Ve lo consiglio di cuore, io ne sono rimasto davvero contento. La ricetta è semplicissima, se qualcuno di voi è interessato me lo faccia sapere e la "posterò" in questa discussione.. (Ovviamente deve piacervi la philadelphia, sennò è finita!!:wink: )

Saluti,
Roberto.
 
botahv79 ha scritto:
semplicemente cotti al vapore e abbinati ad uova sode ma non cotte completamente in maniera che il tuorlo resti un filo liquido.....che spettacolo 8) 8) 8) 8) 8)

Bravo bota, io e te ci capiamo.........io metto un po di olio extra, sale e pepe e li intingo per bene. :wink: :wink: se prendete quelli bianchi di Bassano del Grappa fatti così sono fantastici.
 
gianni_co ha scritto:
botahv79 ha scritto:
semplicemente cotti al vapore e abbinati ad uova sode ma non cotte completamente in maniera che il tuorlo resti un filo liquido.....che spettacolo 8) 8) 8) 8) 8)

Bravo bota, io e te ci capiamo.........io metto un po di olio extra, sale e pepe e li intingo per bene. :wink: :wink: se prendete quelli bianchi di Bassano del Grappa fatti così sono fantastici.

sisi van bene tutti i bianchi veronesi pure quello di Arcole e' il top. :wink: :wink: :wink: :wink:
 
1- Scottati bene, olio e limone. Per il gusto è la migliore! (per me)
2- Scottati, passati in padellino con poco olio, rompo sopra due uova a occhio di bue, sale e pepe e in ultimo una spolverata di parmigiano a liquefarsi. Le uova non devono essere troppo cotte così ci intingo sia l'asparago che il pane tostato.
3- Per la pasta userei il prosciutto al posto della pancetta.
4- Nella frittata aggiungo 2 cucchiai di parmigiano.
Così li preparo io. Ciao e buon appetito.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto