Re: cornacchie

ggramoli ha scritto:
Il fatto di essere commestibili o meno è solo una questione soggettiva. Per chi non ama le sue carni sarà non commestibile, per chi viceversa le trova saporite sarà commestibile e come! La stessa cosa avviene per molti rapaci e per molte altre specie di uccelli.

[42] [42]
 
Re: cornacchie

mario79 ha scritto:
adesso propio come gli storni!!!non saranno!!!!cacchio quelli mangiano frutta e olive ecc ecc

E quando non c'e' di meglio, anche gli storni mangiano porcherie. Nel Montana ne uccidevo parecchi con la .22 all'immondezzaio del paese, che consisteva di un buco in terra scavato col bulldozer, grande come una piscina olimpica. Gli agricoltori locali andavano a buttarci il grano vecchio, sporco, ammuffito e fermentato raschiato dal fondo dei silos. E gli storni andavano a mangiarlo. Inoltre andavano anche dove c'era il bestiame, e beccucchiavano nella cacca per trovare semi, insetti, ecc. Io se li raccoglievo li davo ai miei gatti, ma all'immondezzaio li lasciavo dove cadevano. Negli U.S. e in Australia si sta combattendo per eradicarli, insieme ai passeri europei, perche' distruggono raccolti e sporcano con le loro feci il grano nei silos. Ma da voi, con uva e olive a disposizione, gli storni d'autunno non sono troppo acci. Li mangiavo anch'io. Un po' amarostici e duretti, ma se cucinati bene...
Pero' cornacchie e gazze no! Mangiano animali morti imputriditi, e persino cadaveri umani--se li hanno a disposizione. A me fanno schifo anche a toccarle...
 
Re: cornacchie

a sicuramente e così come dici te!!ma i corvidi però hanno strettamente una dieta ricca di vermi di carogne e porcherie varie!!gli storni forse non avendo altro a disposizione andranno pure in discarica li da te!!!!ma non resto dell'europa si nutrono di frutta e ortaggi in genere!!!ciao
 

folaga3

Utente Registrato
Messaggi
1,769
Punteggio reazioni
9
Punti
36
volevo sapere se le cornacchie sono commestibili,le località dove vengono mangiate
e alcune ricette (sono molto appassionato di cucina)
da noi in prov di lucca sono considerate dalla stragrande maggioranza di cacciatori non commestibili . [26] [26] [26]
 
Re: cornacchie

Bon di... e Buon APPETITO............ [saporito.gif]

so che al nord del canada e in russia... preparano un piatto buonissimo utilizzando solo il petto......... [42]

ho un parente francese (del sud zona camargue) e mi dice che anni 60/70 erano una prelibatezza un piatto regionale..
RACCOLTE PICCOLE DAL NIDO prima che spiccassero il volo ...............

io le caccio eccome .... ma pensare di slurp slurp...... al momento non mi passa nemmeno nell'anticamera del cervello

ma mia madre dice... SE AVESSI FAME VERAMENTE.!!........da ragazza ricordo che erano buonissimi gli scoliattoli i ricci [rire.gif] non di marare.....il miao.... la bisnonna era favolosa nel cucinarlo.... il tasso....... e la volpe ma solo la coscia)

..............AZZOLINA CIAOOO. A TUTTI
 
Re: cornacchie

winchester88 ha scritto:
gli storni sono ottimi,con il sugo,tra l'altro mangiano olive,lombrichi,e frutta in genere....niente a che fare con cornacchie...

Questo lo dice sempre anche il nostro amico Max_Fior [rire.gif] [lol.gif]
 
Re: cornacchie

Ragazzi io le Cornacchie e le Gazze non le mangio (le Ghiandaie si,mia mamma ci fà il bollito) ma ho una zia che mangia di tutto e ogni volta le porto a lei che le mangia e mi ha confidato che le ha anche regalate cucinate e hanno gradito!...non ho idea di come le prepara però!
L'unico motivo per il quale non le faccio preparare a mia madre è perchè con tanta carne che c'è in congelatore mi sembra assurdo...stesso discorso con la volpe ma come dice mio nonno anni fà che non c'era tutta questa "ricchezza" non c'era differenza tra volpe,tordo,cornacchia,cinghiale,riccio,gazza,tasso etc...tutta carne era!!!!
 
Re: cornacchie

Il fatto di essere commestibili o meno è solo una questione soggettiva. Per chi non ama le sue carni sarà non commestibile, per chi viceversa le trova saporite sarà commestibile e come! La stessa cosa avviene per molti rapaci e per molte altre specie di uccelli.
 
Re: cornacchie

Ma perchè i maiali e i cinghiali dove vanno a nutrirsi? Per non parlare di tutti quegli uccelli che si nutrono di vermi nelle marcite, e mi risulta che siano anche i più saporiti.
 
Re: cornacchie

...scusate, ma le beccacce non mangiano i lombrichi e vermi vari , anche in prossimita' di megacacate di vacche ed animali simili, lungo fossi e zone umide...?
 
Re: cornacchie

Ho un'amico che fà il salmì con le cornacchie e le gazze,ma pur avendomi invitato parecchie volte a cena per assaggiare la sua specialtà non ho ancora avuto tempo per accontentarlo... :wink:
 
Re: cornacchie

giovannit. ha scritto:
Bigrillo ha scritto:
Saluti a tutti! Considerando che le specie cacciabili saranno poche specialmente in quel di settembre, che la finanziaria ci ha ri-messo le mani in tasca, così per unire l'utile al dilettevole perchè non provare le ricette che curiosando ho trovato sul sito allegato? Segue proporzione culinaria: le cornacchie staranno al colombaccio, come la folaga sta al germano? solo la padella ed un bravo-paziente cuoco lo potranno sentenziare.
http://www.cacciacornacchia.com/ricette ... acchia.htm
http://www.cacciacornacchia.com/ricette ... gatino.htm
http://www.cacciacornacchia.com/ricette ... patate.htm

Ma avete visto il "filmatino" a fianco del sito delle ricette con la cornacchia che usa un pezzo di fil di ferro per tirar fuori un secchiello pieno di cibo da un tubo? Che io sappia ci sono soltanto quattro animali che usano attrezzi: l'uomo, la scimmia, l'elefante (che stacca rami dagli alberi per scacciarsi i tafani dalla schiena) e la cornacchia. Il cane, la cui intelligenza e' cosi' vantata, non fa mai nulla del genere. Il che ti dice quanto sia intelligente quest'uccello. E' quasi un peccato ucciderla...
Ho visto il filmato...INCREDIBILE!!!!!!!
 
Re: cornacchie

in salmì sono molto buoni anche se le carni non sono il massimo, io preferisco farci la pasta , macinando la carne dopo averla fatta in salmi, o i crostoni con un pò di mozzarella sotto
 
Re: cornacchie

gli storni sono ottimi,con il sugo,tra l'altro mangiano olive,lombrichi,e frutta in genere....niente a che fare con cornacchie...
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto