Se li mangi entro breve tempo li puoi congelare puliti. Io li asciugo con un panno uno per uno e li metto sotto vuoto. Ho notato che se li congeli bagnati per un po" di tempo possono prendere di rancico. Come qualcuno ti ha detto con tutte le piume anche il sapore resta uguale anche dopo diversi mesi anche se all"atto della pulitura poi tendono a spellarsi ed e" un po" più" complicato. Saluti
 
chiedo scusa, la mia non vuole essere un'obiezione critica, ma sono realmente curioso, ma se li si congela interi poi all'atto dello scongelamento i visceri non risulteranno molto più fragili, col rischio dunque che spappolandosi possano diffondere il loro contenuto nella cavità addominale?
 
se li evisceri prima di surgelarli, la cavita' addominale sara' piena d'aria e i tessuti si ossideranno, prendendo di rancido. Se li vuoi spennare ed eviscerare prima di surgelarli ti consiglio di surgelarli in contenitori pieni d'acqua, assicurandoti che le cavita' addominali siano completamente riempite. Il ghiaccio isola dall'aria. Anche se impacchetti sottovuoto un uccello od un pesce sventrato, ci rimarra' sempre dell'aria perche' la plastica del sacchetto non puo' raggiungere l'interno della cavita' addominale e proteggerla dall'aria. Il pesce io lo surgelo sottovuoto a filetti, un filetto per pacchetto, cosi' la plastica del sacchetto aderira' alla carne. Gli uccelli (anatre, beccaccini, tortore) li ho sempre surgelati in liquido. I polli che allevo e macello li spacco a meta' e li surgelo meta' pollo in ogni sacchetto. Niente bolle d'aria rimaste.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto