annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Colombi all' Orvietana

Comprimi
X
Comprimi
Su questa pagina ci sono 1 persona/e che stanno leggendo il contenuto di questa discussione: (0) Utenti registrati - (1) Ospiti
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Colombi all' Orvietana

COLOMBI ALL' ORVIETANA

Ingredienti:

° 6 Colombi
    ° 300g. Di Pancetta salata
    ° 12 Spicchi d' Aglio
    ° Una bella e abbondante manciata di salvia
    ° Una pentolina di brodo
    ° Olio, Sale, Pepe

Preparazione:

Si mette in una casseruola profonda la salvia, gli spicchi d' aglio interi,e la pancetta a cubetti piccoli con un po' d' olio e si fa rosolare il tutto per circa 10 minuti a fuoco vivace.
    Dopodiche si aggiungono i colombi tagliati a quarti, si fanno rosolare altri 5 minuti e si coprono col brodo, si fanno cuocere per circa 2 ½(finchè tutto il brodo è ritirato) aggiustandoli di sale e pepe.(Attenzione al sale in quanto la pancetta è salata).
    Ritirato il brodo si mette un bicchiere di vino rosso, quando il vino è ritirato i colombi sono Cotti !!!

12 spicchi d'aglio? ma li lasci o li togli dopo la rosolatura? Mi sembrano eccessivi.
    onyx piace questo post.
    O a Napoli in carrozza o alla macchia a far carbone.

COMMENTA

Originariamente inviato da Gianni1° Visualizza il messaggio
      12 spicchi d'aglio? ma li lasci o li togli dopo la rosolatura? Mi sembrano eccessivi.
      Si disfano con la cottura mi raccomando la salvia abbondante

COMMENTA

Originariamente inviato da Marcoturicchi Visualizza il messaggio
        Si disfano con la cottura mi raccomando la salvia abbondante
        Certamente la lunga cottura prima ammorbidisce l'aglio per poi farlo scomparire, ma l'essenza rimane e sinceramente 12 spicchi anche a me sembrano un pò troppi e si corre il rischio di " ammazzare " il gusto della selvaggina facendo prevalere quello degli aromi. Quando cucino tordi, colombi o alzavole, la preparazione è proprio identica al metodo " orvietano ". Ingredienti di condimento sono appunto Salvia, aglio, olio sale, pancetta ( o guanciale ) pepe brodo vino rosso corposo e prima di aggiungere il brodo, a differenza della tua ricetta, uso sfumare la carne rosolata con del cognac prima di coprirle con brodo, ma calcola che per le alzavole utilizzo 1 spicchio d'aglio ogni 2 uccelli
        onyx piace questo post.
        sigpic

..... cci vostra, quanto ve vojo bene !!!

COMMENTA

• Gianni1°
          Gianni1° commentata
          Modifica di un commento
          Io l'aglio lo uso, ma poco, in pratica con una padellata di tordi ne schiaccio 1-2 col pesta agli, con 6 colombacci ce ne metto un paio poi la salvia, il timo e tutto il resto, se no li ammazzi due volte, ma i gusti sono gusti, per me i colombacci non hanno il sapore forte di una alzavola o una beccaccia a giustificare tutto quell'aglio.

Sembra davvero buona... Solo forse come hanno detto gli altri utenti, troppo aglio

COMMENTA

Chi ha letto questa discussione negli ultimi 10 giorni:

Video in Rilievo

Comprimi

Pubblicita STANDARD

Comprimi

Trending

Comprimi

Non ci sono risultati che soddisfano questo criterio.

Unconfigured Ad Widget

Comprimi

Tag nuvola

Comprimi

Ultimi post

Comprimi

Non ci sono risultati che soddisfano questo criterio.

Sto operando...
        X