Re: Trote particolari

Fatto, caro Giovannit le tue trote in pastella sono ottime. Ora si che posso variare quando le preparo. Grazie a tutti ragazzi!! [eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif] :D
 
Re: Trote particolari

ciao Gordo... un modo semplice e gustoso per cuocere la trota è questo: dopo aver svuotato il pesce, asciugalo con cura Fai sciogliere del burro in una padella e quando sarà dorato mettici la trota facendola cuocere a fuoco medio per una decina di minuti, la giri dall'altro lato e la fai cuocere ancora. poi la spolveri di sale, pepe e aggiungi una spruzzata di limone. E' pronta così.
 
Re: Trote particolari

gordo ha scritto:
Azz Vik80, c'è un profumo per tutto il palazzo!!! E che sapore!!! Magnifica ricetta, complimenti veramente!! [eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif]

[liebe_rosen.gif] Grrrrrazzie.... [liebe_rosen.gif] azzie... azzie..... [liebe_rosen.gif]
 
Re: Trote particolari

Azz Vik80, c'è un profumo per tutto il palazzo!!! E che sapore!!! Magnifica ricetta, complimenti veramente!! [eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif]
 

gordo

Utente Registrato
Messaggi
1,569
Punteggio reazioni
8
Punti
36
Quest'anno a trote sta andando veramente bene e ne ho una buona provvista in frizer. Di solito le faccio al forno con aglio prezzemolo timo ecc. Ora vorrei provarle con altre ricette.Chiedo consiglio a tutti Voi. Grazie :D :D
 
Re: Trote particolari

Io le apro sfiletto per benino poi le metto in una teglia con la carta forno(con la pelle verso sotto)e le copro con 1cm di questo preparato:pangrattato,olio d'oliva extravergine(il mio),vino bianco trebbiano d'abruzzo ,qualche pomodorino pachino tagliato a pezzettini,prezzemolo tagliato fino,aglio,sale. il tutto và impastato a mano dentro una terrina fino a ottenerne un impasto di media consistenza poi messo sul pesce grattando successivamente tutta la superfice con la forchetta per renderla ruvida, il tutto in forno (meglio se a legna) a 180 gradi per circa mezz'ora fino a far rosolare (dipende da quanto è grosso il pesce).
Da bere Trebbiano d'Abruzzo fresco.E fatemi sapere se vi è piaciuto !
 
Re: Trote particolari

anasacuta ha scritto:
se sono le fario,per me la morte sua è al burro e salvia,spacca la trota a metà,spinala,infarinala leggermente da entrambi le parti,sciogli abbondante burro a fuoco molto lento per non farlo bruciare,quando il burro è sciolto metti la trota,cucinala prima dalla parte della polpa,per 4/5 minuti,girala sala e aggiungi foglie di erba salvia,continua la cottura quando è quasi cotta aggiungi una spruzzata di cognac e fallo evaporare.la pelle e le foglie di salvia devono essere belle croccanti.

Saluti a tutti! Concordo pienamente.... la giusta fine.
 
Re: Trote particolari

se sono le fario,per me la morte sua è al burro e salvia,spacca la trota a metà,spinala,infarinala leggermente da entrambi le parti,sciogli abbondante burro a fuoco molto lento per non farlo bruciare,quando il burro è sciolto metti la trota,cucinala prima dalla parte della polpa,per 4/5 minuti,girala sala e aggiungi foglie di erba salvia,continua la cottura quando è quasi cotta aggiungi una spruzzata di cognac e fallo evaporare.la pelle e le foglie di salvia devono essere belle croccanti.
 
Re: Trote particolari

gordo ha scritto:
[saporito.gif] Ottima, questa la proviamo subito! Nunzio che vino apro per la trota fatta così? [eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif]


be su questo nn posso dirti tanto :) nn sono un grande intenditore di vini ma penso che una buona bottiglia di vino bianco magari prodotta in alto adige puo soddisfare tutte le tue aspettative ;) BUON APPETITO
 
Re: Trote particolari

[eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif] Grazie Ragazzi, le mie fario sono molto contente. Continuate pure con i suggerimenti :D Prometto che le ricette le proverò tutte!! Si Giovanni it credo che il Verdicchio sia propio Giusto. :D :D
 
Re: Trote particolari

Io amo questa ricetta: prendi le trote, puliscile, decapitale, e con un coltello lungo, sottile e affilato tagliale per lungo in due meta' lungo la spina dorsale. La sera prima di cucinarle, apri una bottiglia di birra e lasciala sgassare. Il giorno dopo, prendi la birra, della farina bianca, sale, un po' di aglio secco in polvere, del prezzemolo triturato finissimo, un po' di pepe nero, e fa una pastella della consistenza dello yoghurt. Prendi le trote, tuffale nella pastella fino a che sono ben coperte senza nessuna parte esposta, e tuffale in olio d'oliva bollente fino a che la pastella diventa bella dorata. Tirale fuori dall'olio, mettile in un piatto da portata coperto da tre o quattro strati di tovaglioli di carta, per assorbire l'olio soverchio, e servile caldissime.

Oppure lasciale intere, pulite e decapitate, e mettile in una teglia. Cospargile di sale, aglio tritato, prezzemolo tritato, olio d'oliva e un po' di succo di limone. Copri e sigilla la teglia bene con alluminio e mettile in forno a fuoco bassissimo per 40-45 minuti se puoi tenere la temperatura a non piu' di 90 gradi, o 30 minuti a 100 gradi. Poi lasciale raffreddare per una decina di minuti prima di rimuovere l'alluminio.
Io cucino cosi' i salmerini che prendo a mare.

Comunque anche la ricetta che ti hanno gia' dato e' ottima--ma il burro e' colesterolo cattivo puro e io non lo uso piu' dopo l'infartino di quasi due anni fa, e la margarina e' anche peggio del burro... Per me o olio d'oliva, o niente
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto