annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Pubblicita 600x70

Comprimi

!

Comprimi
Ciao, Ospite! Oggi è il N/A Sono le ore N/A

Pollo Ruspante!!!!

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Zoom Testo
    Ps: le "rosse" (quelle si, altro che le bionde!) non sono una razza, sono ibridi commerciali chiamati Isa Brown, son macchine da uova!
    Mikylales piace questo post.
    colombaccio a curata............erezione assicurata!

COMMENTA

• Zoom Testo
      Originariamente inviato da Cimbellatore Visualizza il messaggio
      Ah ah ah!!!!
      Una bella maniera di sciuparsi!!!!
      Scherzi a parte, 1 a 12 c'è il rischio che non tutte le uova siano fecondate. Si tende ad un massimo di 8, sopra quel numero ci vorrebbero due galli, magari "amici" (meglio cresciuti insieme) che abbiano stabilito una gerarchia e che così non si mettano a combattere
      Un errore che a volte la gente fa è mettere gallo-razza.pesante con galline-razza.leggera (magari non tutte). Durante l'accoppiamento con becco e speroni le galline si possan ferire seriamente
      Il pollaio dove avro' un gallo con 10-12 galline sara' soltanto per la raccolta di uova da mangiare e vendere, insieme a quelle di un altro pollaio. Quindi non importa se tutte le uova siano fecondate o no. Il pollaio con un gallo e 5 galline (seguendo il tuo consiglio) sara' quello dedicato a cova e pouponniere. Gli speroni li tagliero' periodicamente. Elvis, il gallo che ho fatto fuori, li aveva lunghi almeno 5 o 6 cm, e cercava di usarli su di noi. S'era incattivito troppo. Inoltre era sterile. Le uova delle sue galline non presentavano mai la macchia sul tuorlo che denota la fecondazione.
      CHI SE FA PECORA OBBEDISCE AR PECORARO!

COMMENTA

• Zoom Testo
        Scusa Gianluca se approfitto Delle tue conoscenze avicole per un consiglio.
        Quale razza sarebbe da preferire per uova non troppo piccole (anche bianche al limite) e che venissero polletti da almeno tre kg?
        Vorrei iniziare un percorso che parta dalla fecondazione alla macellazione ed anche per le uova ovviamente, una razza che covi e che mi dia una buona carne....
        ENJOY HUNTER
        Quando ti è andata male,
        Pensa che sarebbe potuta andare anche peggio.

COMMENTA

• Zoom Testo
          Ti dico la mia ? ti potrei consigliare le livornesi collo argento ,ottime ovaiole e fan anche una bella figura a vederle.
          Per la cova è difficile che venga intrapresa da galline comprate perché ormai con le incubatrici hanno un po' perso l'attitudine ? puoi però prenderti un paio di americane o delle moro a seta che sono ottime balie e covano bene.La livornese non arriva ad avere un gran peso però ha una buona carne e entra in produzione uova presto a differenza di altre razze .
          Le isa Brown viste sopra sono macchine da uova ma essendo un incrocio finale non potresti mettere le uova in cova ed avere quel tipo di gallina ,verrebbe fuori un arcobaleno di ibridi buoni per la griglia o poco più ? però buoni ?
          Mikylales piace questo post.

COMMENTA

• Zoom Testo
            Io dopo varie prove ho deciso per le livornesi bianche, mangiano molto meno delle ibride sia le rosse che le nere e producono una media di 300 uova bianche e molto saporite l anno. Le ibride nere però hanno una buona tendenza alla cova se in ambiente tranquillo, probabilmente hanno un po' di sangue mugginesi.
            walker960walker e Mikylales piace questo post.

COMMENTA

• Zoom Testo
              Originariamente inviato da Mikylales Visualizza il messaggio
              Scusa Gianluca se approfitto Delle tue conoscenze avicole per un consiglio.
              Quale razza sarebbe da preferire per uova non troppo piccole (anche bianche al limite) e che venissero polletti da almeno tre kg?
              Vorrei iniziare un percorso che parta dalla fecondazione alla macellazione ed anche per le uova ovviamente, una razza che covi e che mi dia una buona carne....
              ti do due consigli basati su conoscenze non dirette ma di amici malati di pollicoltura (e pollicultura ) con i quali si parla di polli e uova per ore (un tempo si parlava di topa....)
              per un buon compromesso per la resa di uova e la carne ti consiglio due razze su tutte: Australorp (come quelle del Giovanni ammerigano) oppure Amrock
              nelle Australorp (nere, bellissime) i galli vanno intorno ai 3kg, 3kg e mezzo, le galline tra i 2 e i 2 e mezzo, pelle di colore bianco. Sono ovaiole micidiali tranquillamente 300 l'anno, anche più, uova brune intorno ai 60gr
              le Amrock (colore bianco e nero barrato) fanno galli di 3,5kg e galline di poco meno di 3 kg, pelle gialla. I pulcini sono autosessabili fin da pochi giorni di età
              buone ovaiole ma non come le australorp, uova bruno chiaro di circa 60gr
              mi dicono tutte e due di buonissimo sapore
              però se vuoi selezionare uova dalle tue e farle covare bisogna che ti organizzi con qualche nanetta, son tutte ottime covatrici: moroseta (belline-simpatiche ma poco rustiche) cocincina o qualche ibrida nana che vengon chiamate americanine, nanette ecc (secondo me le migliori, rusticissime). Son razze che covano un sacco e quando non covano fanno tante uova (piccoline ma buone)

le livornesi (le migliori galline del mondo! ) sono ovaiole spettacolari (io ne ho una argento, non perde un giorno!) fanno uova un po più piccole delle altre due dette sopra (sui 55gr, bianchi) ma con un rapporto mangime/uova convenientissimo, hanno spesso un caratteraccio ma sono rusticissime e razzolatrici micidiali. Come peso però rimangono però bassine, ben sotto i 3 kg i galli, poco più di 2 le femmine
              altra razza simile e poco usata ma secondo me supervalida è l'Ancona, più o meno come la livornese con pesi un po maggiori: son bellissime, ottimo carattere, rustiche e ruspe viventi

penso si sia capito che la caccia mi ha fatto ammalare ma anche i polli.... dopo i piccioni mi piglian proprio bene, peccato avere poco posto (o per fortuna!)

ps: ci son tanti allevatori che spaccian "troiai" per pulcini di razza, occhio!
              walker960walker, oreip e Mikylales piace questo post.

COMMENTA

• Zoom Testo

ti do due consigli basati su conoscenze non dirette ma di amici malati di pollicoltura (e pollicultura ) con i quali si parla di polli e uova per ore (un tempo si parlava di topa....)
                per un buon compromesso per la resa di uova e la carne ti consiglio due razze su tutte: Australorp (come quelle del Giovanni ammerigano) oppure Amrock
                nelle Australorp (nere, bellissime) i galli vanno intorno ai 3kg, 3kg e mezzo, le galline tra i 2 e i 2 e mezzo, pelle di colore bianco. Sono ovaiole micidiali tranquillamente 300 l'anno, anche più, uova brune intorno ai 60gr
                le Amrock (colore bianco e nero barrato) fanno galli di 3,5kg e galline di poco meno di 3 kg, pelle gialla. I pulcini sono autosessabili fin da pochi giorni di età
                buone ovaiole ma non come le australorp, uova bruno chiaro di circa 60gr
                mi dicono tutte e due di buonissimo sapore
                però se vuoi selezionare uova dalle tue e farle covare bisogna che ti organizzi con qualche nanetta, son tutte ottime covatrici: moroseta (belline-simpatiche ma poco rustiche) cocincina o qualche ibrida nana che vengon chiamate americanine, nanette ecc (secondo me le migliori, rusticissime). Son razze che covano un sacco e quando non covano fanno tante uova (piccoline ma buone)

le livornesi (le migliori galline del mondo! ) sono ovaiole spettacolari (io ne ho una argento, non perde un giorno!) fanno uova un po più piccole delle altre due dette sopra (sui 55gr, bianchi) ma con un rapporto mangime/uova convenientissimo, hanno spesso un caratteraccio ma sono rusticissime e razzolatrici micidiali. Come peso però rimangono però bassine, ben sotto i 3 kg i galli, poco più di 2 le femmine
                altra razza simile e poco usata ma secondo me supervalida è l'Ancona, più o meno come la livornese con pesi un po maggiori: son bellissime, ottimo carattere, rustiche e ruspe viventi

penso si sia capito che la caccia mi ha fatto ammalare ma anche i polli.... dopo i piccioni mi piglian proprio bene, peccato avere poco posto (o per fortuna!)

ps: ci son tanti allevatori che spaccian "troiai" per pulcini di razza, occhio!

---------------------------------------------------------------
                Le mie livornesi, (una ventina), non arrivano ad 1 kg. sono irascibili, razzolano molto, (tutto il giorno) e mangiano pocho. Non ho potuto trovare un gallo Livornese, al momento sono con un americanino tutto pepe, (la femmina me l'ha ammazzata il cane che li doveva difendere. Devo trovare queste due razze che dici tu assieme al gallo, mi fido di te.

Cimbellatore piace questo post.
                Ciao Mauretto, sarai sempre nei miei pensieri.
                Sta il cacciator fischiando
                sull'uscio a rimirar..........

COMMENTA

• Zoom Testo
                  Ieri ho ucciso e macellato 5 dei galli. Me ne rimangono altri 7 da uccidere e macellare. Quindi in totale mi rimarranno, degli Australorp, 13 galline e 4 galli, piu' due "Easter Eggers" (piccole galline marroni che fanno uova verdi), quattro bantam nere, e una Plymouth Rock (tutta ad alamari, bellissima). Due australorps adesso gia' mi fanno uova. Oggi mia moglie ha fatto quattro uova fritte e stranamente una delle uova verdi aveva due tuorli. Non era mai accaduto in un anno e mezzo. Di solito, che io sappia, se una gallina fa uova con doppi tuorli le fa sempre cosi'. Se le fa con un tuorlo non dovrebbe mai farne con due. Boh! Stranamente qui le uova con due tuorli (visibili con la lanternina per uova) non vengono comprate dai grossisti, e gli allevatori o se le mangiano loro, o le regalano, o le distruggono, non so perche'. In Italia le uova con due tuorli le trovavo spesso. Qui nei supermercati, gia' confezionate in cartoni da una dozzina, non le trovi mai.Una volta mia moglie ando' a fare benzina a un piccolo distributore a Elba (8 miglia da casa mia) e la donna alla cassa le regalo' un "flat" da 30 uova, uno di parecchi accatastati nell'ufficio cassa. Erano tutte a doppio tuorlo, ottime, appunto date via da un allevatore per disfarsene perche' invendibili.

COMMENTA

• Zoom Testo
                    in genere le uova a doppio tuorlo le fanno le galline alle prime deposizioni, a volte ne fanno per primo uno piccolissimo e spesso senza tuorlo, altre ne fanno uno doppio altre ancora (la maggior parte) iniziano con uova normali.
                    comunque poi tutte "si stabilizzano" e depongono uova regolari
                    non capisco questo disprezzare le uova doppie da parte degli stars and stripes.... boh? certo che gli ammerigani a volte son strani!

COMMENTA

• Zoom Testo
                      Originariamente inviato da walker960walker Visualizza il messaggio

---------------------------------------------------------------
                      Le mie livornesi, (una ventina), non arrivano ad 1 kg. sono irascibili, razzolano molto, (tutto il giorno) e mangiano pocho. Non ho potuto trovare un gallo Livornese, al momento sono con un americanino tutto pepe, (la femmina me l'ha ammazzata il cane che li doveva difendere. Devo trovare queste due razze che dici tu assieme al gallo, mi fido di te.
                      se capiti in toscana nei prox mesi ti faccio regalare da un caro amico un bel polletto Livorno Collo Oro, diventano galli stupendi, per me il Collo Oro è il Gallo per definizione!
                      concordo col carattere tremendo delle livornesi, scontrose come poche! a pensare che noi livornesi siamo dolci come il miele!
                      walker960walker e oreip piace questo post.

COMMENTA

• Zoom Testo
                        Quali razze allevi?
                        Io vi invidio, avrei la possibilità di metter su quel tot di polli per consumo casalingo ma invecchiando ho perso quella indifferenza fondamentale per sopprimere animali da me allevati ( lo faccio coi piccioni ma che fatica mentale! ).
                        Allora mi limito alle mì 5 galline esclusivamente per le uova
                        Allora ho delle galline rimediate da contadini locali, che sono nei loro pollai non so da quanto, perchè chiocciano, e non so che razza sono. Per il resto per aumentare la produzione di uova ho optato per varie razze come autralorp, lionata, maculata.
                        Se si alleva con passione si ci affeziona come animali da compagnia.
                        Il colmo per...un cacciatore? Avere un uccello fra le gambe e non potergli sparare !!...

COMMENTA

• Zoom Testo
                          Originariamente inviato da marbizzu Visualizza il messaggio

Allora ho delle galline rimediate da contadini locali, che sono nei loro pollai non so da quanto, perchè chiocciano, e non so che razza sono. Per il resto per aumentare la produzione di uova ho optato per varie razze come autralorp, lionata, maculata.
                          Se si alleva con passione si ci affeziona come animali da compagnia.
                          E si soffre quando inevitabilmente (galli in sovrappiu' o galline vecchie che non fanno piu' uova) bisogna ucciderli.

COMMENTA

• Zoom Testo
                            Le mie giovani Australorps hanno cominciato a deporre uova, ancora piccoline ma saporitissime. Finora cinque delle 13 galline hanno cominciato. Le altre cominceranno presto. Appena le uova saranno di dimensioni accettabili comincero' a venderle. Fra le 13 Aussies e le altre 7 galline che ho, dovrei rimediarne una dozzina al giorno da vendere e un sovrappiu' da mangiare o mettere in cova. I galli si stanno dando da fare. Quasi tutte le uova sono fecondate. Per chi non sapesse come si fa a riconoscere un uovo fecondato (non e' vero che una macchia di sangue significhi che l'uovo e' fecondato), se sul tuorlo appare una macchia di solito piu' chiara del resto del tuorlo, spesso circondata da un alone, l'uovo e' fecondato. L'uovo fecondato non e' inferiore a quelli non fecondati come qualita'. e sapore Ho deciso di mettere alcune uova in cova, sebbene possegga un'incubatrice, perche' i pulcini d'incubatrice non hanno una mamma che li protegga quando li metti nel pollaio insieme al resto dei polli, e le galline li ammazzano. E anche se aspetti fino a che non sono ben cresciuti, ci saranno sempre problemi perche' i polli sono uccelli dall'istinto territoriale molto sviluppato e non accettano facilmente intrusi e nuovi arrivati.
                            oreip piace questo post.

COMMENTA

Accedi o Registrati

Comprimi

Pubblicita STANDARD

Comprimi

Ultimi post

Comprimi

Sto operando...
                            X