annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Ghiandaie

Comprimi

Mantieni online il sito per tutto il 2019

Comprimi
Le donazioni inviate sino ad oggi hanno ricoperto il (50%) dei costi necessari.
X
Comprimi
Su questa pagina ci sono 1 persona/e che stanno leggendo il contenuto di questa discussione: (0) Utenti registrati - (1) Ospiti
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Ghiandaie

Scusate ma tutti mi danno ricette di ghiandaie lesse o bollito in brodo...
    Io ho ghiandaie , pancetta affumicata, e vino nero ma farle rosolare un po' e poi sfumare con vino e cuocere coperte come faccio con i tordi non si può?
    Avete qualche consiglio voi?

Io le ho sempre bollite e date ai cani.
    setterman1
    Roby72 piace questo post.

COMMENTA

Abbonda con il grasso e dopo il vino aggiungi 1/4 di bicchiere d'acqua fai cuocere coperte al minimo per 3 ore sono ottime
      Alberto 69 piace questo post.

COMMENTA

Falle bollire o cuocile in umido perche se no sono durissime, poi puoi farci o il ragù oppure un arrosto..io le ho sempre mangiate cosi

COMMENTA

Io le metto nel brodo in inverno

COMMENTA

Io ne ho tantissime, ma veramente tantissime intorno casa, ma qui sono protette. Altrimenti ci avrei fatto un pensierino...
            Scommetto che sono buone, forse dure, ma buone.
            CHI SE FA PECORA OBBEDISCE AR PECORARO!

COMMENTA

Come gia' scritto alla classica " cacciatora " vengon parecchio legnose ! Ne mangiai qualcuna in eta' giovanile per onorar i primi capi di questa specie che avevo incarnierato ma ricordo che insieme agli storni risultavano esser tra i peggior selvatici da poter cucinare ....poi lasciai perdere per selvaggina sicuramente piu' nobile e gustosa ! Credo cmq che al sugo in una cottura lenta posson risultare poi mangiabili....."de gustibus non est disputandum" !Saluti.

"e si cara bella gente,staro' li' a sogna' beatamente....perche' in fonno de 'sto poro monno,ormai,nun me ne po' proprio piu' frega'niente!

Anzi....mo' ve lo dico: con grande gioia rincontrero' n'Amico!"

CIAO MAURE' !!!

Tributo al piu' grande.......clicca sotto !!!
              https://www.youtube.com/watch?v=bYTJ-MzxkkY

COMMENTA

Ciao,io per le ghiandaie ho una ricetta niente male almeno per me ,io ne vado ghiotto e tutte le mattine cerco sempre di portarne a casa qualcuna ?
                Come le pavoncelle e lo storno se le sai cucinare meritano la fucilata dalle mie parti queste ultime due tipologie di caccia (storno e pavoncelle) fan parte della tradizione più profonda uno spiedo di storni e pavoncelle ripiene se no sempre gradite

COMMENTA

La prima è più facile e da me preferita

COMMENTA

Non mi invia la foto?

COMMENTA

GHIANDAIE
                      fare un soffritto con cipolla,aglio, rosmarino,salvia,timo,olive.
                      Unire le ghiandaie tagliate a pezzi ,rosolare e bagnarle con vino bianco . Aggiungere man mano che asciugano un po' di brodo (dado,carne,vegetale) .
                      Far cuocere a fuoco lento per un'ora e 1/4 / un'ora e 3/4

COMMENTA

faccio bollire

COMMENTA

Originariamente inviato da SFUGA72 Visualizza il messaggio
                          GHIANDAIE
                          fare un soffritto con cipolla,aglio, rosmarino,salvia,timo,olive.
                          Unire le ghiandaie tagliate a pezzi ,rosolare e bagnarle con vino bianco . Aggiungere man mano che asciugano un po' di brodo (dado,carne,vegetale) .
                          Far cuocere a fuoco lento per un'ora e 1/4 / un'ora e 3/4
                          Hai dimenticato il finale: Appena pronte versare il contenuto in pattumiera e andare nella trattoria vicino a casa. Le ghiandaie sono commestibili per chi non ama la cucina italiana... non è questione di gusti...è questione di buongusto.
                          sigpichhttp://www.migratoria.it/forum/signaturepics/sigpic7632_2.gif

COMMENTA

Personalmente ti dico che la ghiandaia l’ho mangiata una volta e non era male...
                            Però adesso se le prendo le regalo via...
                            Puoi benissimo cucinarla come i tordi soltanto che la cottura è diversa...

COMMENTA

Questione di gusti, ma io non le considero specie commestibili. Magari assaggiandole potrei cambiare idea, ma non mi intrigano.

COMMENTA

Pubblicita STANDARD

Comprimi

Ultimi post

Comprimi

Unconfigured Ad Widget

Comprimi
                              Sto operando...
                              X