siska

Utente Registrato
Messaggi
399
Punteggio reazioni
0
Punti
26
(Frollatura= circa 2 giorni)

Tagliate la lepre a pezzi e lavateli in abbondante aceto. Metteli in una terrina con un rametto di timo, uno di maggiorana, due foglie di salvia e una d alloro, coprite con il vino.
Lasciate marinare, coperto e al fresco, per almeno dodici ore .Sgocciolate la carne, mettetela in un tegame senza nessun condimento e fatela saltare a fuoco vivace per 10 minuti. Quando i pezzi sono asciutti ,saltateli e pepateli. Aggiungete quattro cucchiai d olio ,uno spicchio d aglio, un rametto di timo, uno di maggiorana, due foglie di salvia e una d alloro. Fate rosolare bene aggiungete il liquido filtrato della marinata, portare a bollore, abbassate molto la fiamma, lasciate cuocere, coperto, per due ore e mezzo circa. Ogni tanto controllate la carne, se asciuga troppo aggiungete poca acqua tiepida . A mezz ora da fine cottura unite due cucchiai di conserva di pomodoro diluita con un po d acqua e fate addensare il sugo che deve risultare un po spesso. Passate sul piatto da portata.
INGREDIENTI:per 6 o 8 persone ,1 lepre,1 bottiglia di vino rosso corposo,conserva di pomodoro, timo, maggiorana, salvia, alloro, aglio, olio, aceto, sale, pepe.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto