Re: Frittelle di chiodini

Buongustaio.....
oltre a farli cosi come si potrebbero fare?
ho raccolto quasi 2 kg. di chiodini e piopparelli una parte li vorrei fare con la pasta ma non so come si fanno. qualcuno mi potrebbe consigliare?
grazie 1000
 
Re: Frittelle di chiodini

Sfiziosi

bandolero01 ha scritto:
oltre a farli cosi come si potrebbero fare?

Si potrebbero anche fare così: si prepara una crepes con farina di ceci (con acqua,un pizzico di sale,bicarbonato-poco- e un rametto di rosmarino)
Si tritano con aglio e prezzemolo e cuocerli con un goccio di vino bianco per qualche minuto.
Una volta cotti, arrotorarli nella crepes
 

mike

Utente Registrato
Messaggi
578
Punteggio reazioni
1
Punti
16
Lavate bene i chiodini tagliateli e fateli bollire per 20 minuti, dopo metteteli nello scola pasta e fateci scolare del tutto l'acuqa: Prendete 3 uova, aggiungete la mollica, il sale del pecorino duro e del prezzemolo e impastate. Quando tutto è pronto. mettete i chiodini ( se volete li potete anche frullare) mischiate tutto e fate delle crispelle da friggere. Quanto saranno cotte, mettetele nel piatto e servitele possibilmente con aggiunta di qualche fogliolina di prezzemolo. Buon stuzzichino.
 
Re: Frittelle di chiodini

Dopo averli lavati e e messi in un colapasta, farli asciugare in padella. Aggiungere dell'olio e sale q.b. Se devi mangiare solo i funghi la cottura è superiore se invece vuoi aggiungerli in un piatto di riso basta una semplice doratura e poi aggiungerli. In ultimo puoi mangiarli con la pasta frullandoli e facendo una squisitissima crema..
Buon pranzo.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto