Re: Folaghe arroasto???

Re: Folaghe arroasto???

papararo ha scritto:
lando ha scritto:
Minchia oh.. state male se non ci mettete il pomodoro??? [rire.gif]

Si può tranquillamente, e con successo, preparare in umido anche SENZA pomodoro.
Arrosto direi di no.

lo dice anche mia moglie.....pero' senza pomodoro come ci condisci le pappardelle?
il 'buono' e' il sugo la folaga poi non mi interessa.
pap

Si condiscono con la ciccia...... [3]
 
Re: Folaghe arroasto???

Re: Folaghe arroasto???

no in arrosto no....
la folaga ( per stemperare il sapore? va fatta al sugo:
mettile a pezzi nel vino rosso,per una notte, poi asciugare in padella, toglile fai un battuto cipolla sedano carota e soffriggi aggiungi la folaga e vino fai asciugare un momento e poi salsa di pomodoro e una fogli di alloro sale e pepe .porta a cottura il sugo .con questo condisci la pasta.
ciao
pap
P:S: se la folaga ha 'pasturato' molto in mare,comunque sono 'cavoli ittici'
 
Re: Folaghe arroasto???

Re: Folaghe arroasto???

falle sbollentare in acqua calda con degli odori e vai tranquillo!
se in cottura la carne tende ad asciugare troppo bagnala con del brodo, oppure con un mix di olio aceto sale pepe e rosmarino.
 
Re: Folaghe arroasto???

Re: Folaghe arroasto???

Minchia oh.. state male se non ci mettete il pomodoro??? [rire.gif]

Si può tranquillamente, e con successo, preparare in umido anche SENZA pomodoro.
Arrosto direi di no.
 
Re: Folaghe arroasto???

Re: Folaghe arroasto???

io le ho mangiate arrosto, e devo dire che, come precedentemente detto, fatte sbollentare in acqua sono ottime,la pensavo anch'io come voi, ma poi il proprietario delle botti a lesina l'anno scorso le ha fatte così, è una tradizionale ricetta loro, e devo dire che sono ottime!
 
Re: Folaghe arroasto???

Re: Folaghe arroasto???

lando ha scritto:
Minchia oh.. state male se non ci mettete il pomodoro??? [rire.gif]

Si può tranquillamente, e con successo, preparare in umido anche SENZA pomodoro.
Arrosto direi di no.

lo dice anche mia moglie.....pero' senza pomodoro come ci condisci le pappardelle?
il 'buono' e' il sugo la folaga poi non mi interessa.
pap
 
Messaggi
3,635
Punteggio reazioni
20
Punti
38
Ho ancora qualche bella folaga congelata e volevo provare a farla arrosto ma ho paura che non sapendo se vecchia o giovane ed essendo priva della pelle mi venga dura...
Avete qualche consiglio????
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto