Re: ANATRA IN PADELLA

Brakoniere78 ha scritto:
Ho provato la ricetta!!!!!!!!!!! BUONISSIMA!!!!!!!!!!!!!
..però al posto della cremina di cottura ho messo sopra la pèarà!
Un bel Amarone e vai!!!!!!!!!!!!!!!
Se ci penso mi viene ancora fame!!!! ..e sono le 8:30... [Trilly-77-24.gif]

Che cos'e' la peara'?
 
Re: ANATRA IN PADELLA

giovannit. ha scritto:
Brakoniere78 ha scritto:
Ho provato la ricetta!!!!!!!!!!! BUONISSIMA!!!!!!!!!!!!!
..però al posto della cremina di cottura ho messo sopra la pèarà!
Un bel Amarone e vai!!!!!!!!!!!!!!!
Se ci penso mi viene ancora fame!!!! ..e sono le 8:30... [Trilly-77-24.gif]

Che cos'e' la peara'?

E' una salsa tipica veronese
Eccoti gli ingredienti:
200gr. di pane raffermo
80gr. di midollo di bue
pepe nero
20gr. di burro
1/2 L. di brodo di dado

PROCEDIMENTO
Fate tostare il pane in forno fino a quando sarà ben croccante, quindi grattugiatelo finemente.
Mettete il midollo di bue in un tegamino con il burro e, mescolando con il cucchiaio di legno, fatelo sciogliere a fuoco moderato.
Appena questi ingredienti saranno ben amalgamati e inizieranno a soffriggere, aggiungete il pane, facendolo scendere poco per volta a pioggia, continuando a mescolare con il cucchiaio.
Quando il pane avrà assorbito tutti gli altri ingredienti, unite poco alla volta il brodo ben caldo e, sempre mescolando, lasciate sobbollire a fuoco molto basso per circa due ore, aggiungendo a metà cottura il pepe.
A cottura quasi ultimata, regolate di sale.
La salsa dovrà risultare ben densa e omogenea e dovrà essere servita caldissima.

Quando la mangi pensa a me e Bothav! [up.gif]
...che ti ricorderà che son veronese dela basa [Trilly-77-24.gif]
I LOVE PEARA'
 
Re: ANATRA IN PADELLA

Brakoniere78 ha scritto:
giovannit. ha scritto:
Brakoniere78 ha scritto:
Ho provato la ricetta!!!!!!!!!!! BUONISSIMA!!!!!!!!!!!!!
..però al posto della cremina di cottura ho messo sopra la pèarà!
Un bel Amarone e vai!!!!!!!!!!!!!!!
Se ci penso mi viene ancora fame!!!! ..e sono le 8:30... [Trilly-77-24.gif]

Che cos'e' la peara'?

E' una salsa tipica veronese
Eccoti gli ingredienti:
200gr. di pane raffermo
80gr. di midollo di bue
pepe nero
20gr. di burro
1/2 L. di brodo di dado

PROCEDIMENTO
Fate tostare il pane in forno fino a quando sarà ben croccante, quindi grattugiatelo finemente.
Mettete il midollo di bue in un tegamino con il burro e, mescolando con il cucchiaio di legno, fatelo sciogliere a fuoco moderato.
Appena questi ingredienti saranno ben amalgamati e inizieranno a soffriggere, aggiungete il pane, facendolo scendere poco per volta a pioggia, continuando a mescolare con il cucchiaio.
Quando il pane avrà assorbito tutti gli altri ingredienti, unite poco alla volta il brodo ben caldo e, sempre mescolando, lasciate sobbollire a fuoco molto basso per circa due ore, aggiungendo a metà cottura il pepe.
A cottura quasi ultimata, regolate di sale.
La salsa dovrà risultare ben densa e omogenea e dovrà essere servita caldissima.

Quando la mangi pensa a me e Bothav! [up.gif]
...che ti ricorderà che son veronese dela basa [Trilly-77-24.gif]
I LOVE PEARA'

Ecco, e' proprio cio' di cui ho bisogno: burro, midollo di bue....
Poi faccio una corsetta dal cardiologo per una scovolinata alle coronarie....
Comunque deve essere buonissima!
 
Re: ANATRA IN PADELLA

Ho provato la ricetta!!!!!!!!!!! BUONISSIMA!!!!!!!!!!!!!
..però al posto della cremina di cottura ho messo sopra la pèarà!
Un bel Amarone e vai!!!!!!!!!!!!!!!
Se ci penso mi viene ancora fame!!!! ..e sono le 8:30... [Trilly-77-24.gif]
 
Messaggi
9,662
Punteggio reazioni
7,146
Punti
218
Giovedi' pomeriggio (in genere io la selvaggina non la lascio frollare, ma non avevo tempo di farlo prima) ho spellato la parte ventrale delle dodici anatre che ho ucciso venerdi' e sabato scorsi, ne ho piano piano separato i petti e le cosce con un coltellino affilato (il resto non ha abbastanza carne da doverci perdere tempo, percio' lo getto, anche perche' e' difficile da spellare, e c'e' troppo grasso, che per me e' tabu') e ho messo petti e coscie, spellati e sgrassati, in acqua fredda e sale per tirarne fuori il sangue, nel frigo. Poi venerdi' mattina ho scolato bene l'acqua salata (che adesso era rossa), e ho rimesso i pezzi di anatre a bagno in acqua fredda pulita con una tazza di Teriyaki e un paio di cucchiaiate di Worcestershire, sempre in frigo. Stamattina ho preso due petti di germano (le due meta' del petto di un uccello), li ho passati nel pane grattugiato, e li ho soffritti piano piano in olio d'oliva, spolverandoli con aglio e cipolla in polvere e un pizzico di semi d'anice. A meta' cottura li ho messi in un piatto, e ho aggiunto all'olio di cottura e alla mollica di pane che si era staccata in parte una mezza tazza di latte (scremato, naturalmente--quello intero per me e' verboten), e mezzo cucchiaino di amido di mais per addensarlo. Poi ci ho rimesso i petti di germano e li ho fatti finire di cucinare (ma dentro DEVONO essere ancora rosa, o fanno schifo) coperti, rivoltandoli un paio di volte. Poi li ho tirati fuori, li ho affettati, li ho messi su dei crostini di pane integrale ben tostati, e ci ho versato sopra la "crema" di cottura.
Una cosa da non credere. Non sapevano neanche d'anatra. Un sapore delicato, una carne tenera e succulenta--una sciccheria!
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto