Re: Bigoli all'Anitra VENETO

ciao sax...sono un giovane cuoco ma prova questa!!!
prendi una carota media una gamba di sedano e mezza cipolla e tagli il tutto a pezzettini...fai soffriggere con olio extra vergine d'oliva...metti la carne dell'anatra tagliata a pezzetti e la fai rosolare a fuoco medio...una volta rosolata metti mezzo bicchiere abbondante di vino rosso(io uso vini corposi)e fai sfumare...poi aggiungi 2 foglie di salvia 2 di alloro e un ramettino piccolo di rosmarino 2 cucchiai di pomodoro un pizzichino di cannella un pò di dado un pizzico di pepe e se piace un pò di peperoncino(se c'è bisogno poi aggiusti di sale) ...poi fai cucinare a fuoco lento e aggiungi un pò alla volta acqua calda fino a cottura ultimata...è una bomba tutti quelli che l'hanno mangiata sono rimasti soddisfatti...(consiglio i bigoli come pasta)
son veneto ma non sò se è una ricetta veneta...so però che merita...dimmi com'è.
 
Re: Bigoli all'Anitra VENETO

ciao Mic
appena posso la metto in prova e ti faccio sapere
ah una cortesia puoi aggiornare il tuo profilo inserendo anche la località
grazie
 
Re: Bigoli all'Anitra VENETO

questa è una ricetta che mi ha mandato Claudio (bigrillo)
proverò tuttedue