Re: TORTORE

Le tortore io le faccio al cartoccio e cioè:
Faccio un impasto con acqua e farina 00 tiro la sfoglia, poi si prende una tortore si mette un pò di sale all'interno e sale e pepe all'esterno, si posa sulla sfoglia e si chiude passando un pò di uovo sbattuto sui bordi perchè tenga meglio.
Poi in forno per 20 minuti a 160° poi altri 20 minuti a 180°.

Buon appetito!!
 
Re: TORTORE

oggi pranzo a base di tortore d'apertura

ricetta molto semplice e altrettanto gustosa:

tagliare un buon quadrato di carta forno, mettere pan grattato come base, poi adagiare del prezzemolo non tritato, sistemare un paio di tortore per incarto, salare e pepare quanto basta, ripetere le operazioni con il prezzemolo e il pane grattato, chiudere la carta forno tipo caramella. Cuocere in forno per un po' più di un'oretta.

Le tortore erano davvero molto buone, è una ricetta molto semplice e al tempo stesso molto gustosa.

mmmmm che squisitezza [up.gif]
 
Re: TORTORE

giorgio60 ha scritto:
la tortora in questo periodo è grassa di suo,io la metto semplcemente sul barbecue aperta in due,salata e pepata senza particolari aromi, viene croccante e molto saporita;provate... [1]
Voglio provare ma le tortore chi mele dà? non si vede neanche l'ombra.... [Trilly-77-24.gif]
 
A casa mia di solito le tortore le facciamo allo spiedo.

Spennare ed eviscerare le tortore, salare e pepare all'interno e all'esterno, avvolgere le tortore in una fetta di pancetta.
Infilare le tortore nello spiedo, tra una tortora e l'altra mettere una fetta di pane sottile e un pezzo di grasso e magro.

Buon appetito!
 
A casa mia di solito le tortore le facciamo allo spiedo.

Spennare ed eviscerare le tortore, salare e pepare all'interno e all'esterno, avvolgere le tortore in una fetta di pancetta.
Infilare le tortore nello spiedo, tra una tortora e l'altra mettere una fetta di pane sottile e un pezzo di grasso e magro.

Buon appetito!

Oggi ripropongo questa ricetta con l'aggiunta della nota di FRANZ...Io le faccio allo stesso modo con però anche il macinato della salsiccia dentro al corpo della tortora, avvolta da una bella fetta di pancetta sottile....

Visto ke siamo in Tema di Tortore....h.d.t..............suzi.........:)
 
Re: TORTORE

mirko ha scritto:
oggi pranzo a base di tortore d'apertura

ricetta molto semplice e altrettanto gustosa:

tagliare un buon quadrato di carta forno, mettere pan grattato come base, poi adagiare del prezzemolo non tritato, sistemare un paio di tortore per incarto, salare e pepare quanto basta, ripetere le operazioni con il prezzemolo e il pane grattato, chiudere la carta forno tipo caramella. Cuocere in forno per un po' più di un'oretta.

Le tortore erano davvero molto buone, è una ricetta molto semplice e al tempo stesso molto gustosa.

mmmmm che squisitezza [up.gif]
Grazie mirko...ho da poco finito di mangiare delle tortore dell'apertura.....cucinate con la tua ricetta..!!davvero ottime...squisite!!era anche la prima volta che le mangiavo..!ora me le sognerò per 10 mesi tutte le notti!!Ciaoo
 
Re: TORTORE

la tortora in questo periodo è grassa di suo,io la metto semplcemente sul barbecue aperta in due,salata e pepata senza particolari aromi, viene croccante e molto saporita;provate... [1]
 
Tordo secco ha scritto:
A casa mia di solito le tortore le facciamo allo spiedo.

Spennare ed eviscerare le tortore, salare e pepare all'interno e all'esterno, avvolgere le tortore in una fetta di pancetta.
Infilare le tortore nello spiedo, tra una tortora e l'altra mettere una fetta di pane sottile e un pezzo di grasso e magro.

Buon appetito!

Uguale!
 
Tordo secco ha scritto:
A casa mia di solito le tortore le facciamo allo spiedo.

Spennare ed eviscerare le tortore, salare e pepare all'interno e all'esterno, avvolgere le tortore in una fetta di pancetta.
Infilare le tortore nello spiedo, tra una tortora e l'altra mettere una fetta di pane sottile e un pezzo di grasso e magro.

Buon appetito!

Io le faccio allo stesso modo con però anche il macinato della salsiccia dentro al corpo della tortora, avvolta da una bella fetta di pancetta sottile....

mi è venuta l acquolina in bocca...

ciao Daniele...
 
Re:

Re:

franz85 ha scritto:
Tordo secco ha scritto:
A casa mia di solito le tortore le facciamo allo spiedo.

Spennare ed eviscerare le tortore, salare e pepare all'interno e all'esterno, avvolgere le tortore in una fetta di pancetta.
Infilare le tortore nello spiedo, tra una tortora e l'altra mettere una fetta di pane sottile e un pezzo di grasso e magro.

Buon appetito!

Io le faccio allo stesso modo con però anche il macinato della salsiccia dentro al corpo della tortora, avvolta da una bella fetta di pancetta sottile....

mi è venuta l acquolina in bocca...

ciao Daniele...

direi che dalle nostre parti sono un animale ambito anche a tavola!!!!!
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto