Bigrillo

Utente Registrato
Messaggi
2,027
Punteggio reazioni
657
Punti
213
Prologo: ricetta settembrina quando codesto uccello molto spesso s'invola da una riva e chiede una schioppettata, che fare? Gli si tira, forse si recupera, ma si cucina al meglio. Ricordate i Culbianchi non ammettino fantasie!!
Preparazione:2 culbianchi a persona. Dopo averli spennati e fiammeggiati, mettere all'interno di ognuno una fogliolina tenera di vite con una cucchiaiata di burro ben amalgamato con i fegatini/interiora tritati e salati degli stessi culbianchi. Allinearli in una teglia ben imburrata, uno accanto all'altro salare e pepare quindi infornare, 20/25 min dovrebbero bastare per una buona cottura, irrorarli con il fondo durante la stessa. Sfornare e allinearli in piatto, deglassare il fondo con un pò di vino corposo bianco, da servire accanto. Gustare.
Conclusione:
Ricetta semplice per il parente povero del beccaccino.... però gustosa ci beviamo un bel vino rosso rubino con riflessi aranciati, equilibrato ed elegante, asciutto e sottile, armonico il Montellio rosso dell'Oltrepò. che dire.... abbinamento sublime!!!
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto