Io è una vita che i tordi e gli storni li congelo con tutte le piume. E poi li pulisco quando mi servono per mangiarli.Per il semplice motivo che se li spiumi il freddo del congelatore cuoce le carni mentre con il sistema che adotto io quando li scongeli sembra che li hai presi il giorno prima, io mi trovo molto bene e se poi li devo regalare li regali con tutte le piume fanno un'altra figura.
 
Matrix83 ha scritto:
Io personalmente, spenno, tolgo le enteriora, lavo per bene, asciugo e mettono nei sacchetti da surgelatore.

idem, faccio così da sempre, così faceva mio padre e a sua volta mio nonno !

mai congelato animali con le interiora e penne ! un mio amico invece fa così !

io credo che sia più indicato spennare, lavare per bene da grumi di sangue, asciugare per bene, congelare nelle bustine, e poi congelare !

io li tengo in congelatore anche un anno, di più no, ma semplicemente perchè mi piace mangiare la mia selvaggina :wink:
 
Messaggi
2,433
Punteggio reazioni
4
Punti
36
Raga tutti qui mi dicono di conservarli con le penne e le interiora gli uccelli...secondo voi quali sono i pro e i contro?entro quanto vanno consumati?nel freezer li mettete nei sacchetti o nei sacchetti tipo "pane"?grazie anticipatamente!
 
ciao marco io tutta la selvaggina la metto nel frezer ben pulita...purtroppo non sò che dirti dei prò e dei contro per me va bene così penso sia più igenico l'animale pulito e conservato piuttosto che cn tutte le interiora. :!:
 
falco8 ha scritto:
ma gli uccelli nel congelatore nn sono sporchi con tutte le penne..considerando che c'è anche altra roba da mangiare di solito??

inscchettati e chiusi bene non vedo dove sia il problema,cmq tutto in freezer in teoria dovrebbe esser ermetico per garantire una buona conservazione.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto