Cacciatori..... un po mediterranei di sponda greca.

Bigrillo

Utente Registrato
Messaggi
2,027
Punteggio reazioni
657
Punti
213
Con il caldo, quello vero! per allietare la tavola prendiamo in prestito dalla cucina greca questa semplice salsa chiamata "TZATZIKI". Una salsa preparata come segue:
Ingredienti: 500 gr di yoghurt compatto si trova talvolta il greco "Fage" molto adatto oppure altro purchè consistente. 2 cetrioli, due spicchi di aglio, 2/3 foglie di menta, 3 cucchiai di olio ExVerg., sale, pepe.
Preparazione: Se lo yoghurt appare acquoso si mette in panno di tela a scolare siero, appeso. Si grattugiano i cetrioli a fiammifero con l'apposita grattugia, si mettono in una terrina con un pò di sale per far perdere la loro acqua, dopo averli scolati e anche un pò strizzati, si aggiunge lo yoghurt, l'aglio a poltiglia (schiacciaglio!!), l'olio, il pepe e la menta tritata si mescola bene si aggiusta di sale e si ripone in frigo. Va servita fredda!
Servizio: questa salsa molto fresca accompagna molto bene insalate verdi o di pomodori, naturalmente le miste, cetrioli e sedano a bastoncino come snack, patate bollite, pesce lesso, ma anche alla griglia. Kali orexi!
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto