Re: Cacciatori, qualche volta vegetariani.

Ottima Bigrillo, fatta e mangiata!!! Ottima anche fredda come piatto estivo. Bravo [eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif]
 
Re: Cacciatori, qualche volta vegetariani.

gordo ha scritto:
Ottima Bigrillo, fatta e mangiata!!! Ottima anche fredda come piatto estivo. Bravo [eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif]
Ma così preparato è un piatto estivo e va servito freddo. In alternativa al farro puoi usare la pasta, mezze penne o fusilli corti, con la sciccheria di colorare la pasta con zafferano per una policromia del piatto oltre che dei sapori, per la pasta "fredda"al posto del pollo sarebbe meglio dell'ottimo tonno sott'olio. Buon appetito!
 

Bigrillo

Utente Registrato
Messaggi
2,027
Punteggio reazioni
657
Punti
213
Una buona ricetta per l'estate, leggera, fresca nutriente e dopo puoi anche lavorare.
Ingredienti: Farro bio della Garfagnana 500g, basilico abbondante, prezzemolo, foglie di mente, aglio, 3/4 zucchine, un peperone rosso, pomodorini, cipollotti, sale e pepe olio.
Preparazione: cuocere il farro per 20min in abbondante acqua salata, scolare e raffreddare.
Saltare in padella il peperone rosso tagliato a striscioline (julienne) in olio caldo con i cipollotti affettati, sale e pepe e prezzemolo tritato. Soffriggere le zucchine tagliate a rondelle con uno spicchio di aglio, al dente! lasciare raffreddare. Tagliare i pomodorini in quattro e metterli con un po di sale a scolare la loro acqua. Preparare un simil pesto con parecchio basilico, un spicchio di aglio, un po' di prezzemolo e 3/4 foglie di menta, sale olio, e frullare.
Gran finale: Porre il farro una terrina ovale, condirlo con il simil-pesto, aggiungere i peperoni e le zucchine, mescolare con un cucchiaio di legno per bene, aggiungere i pomodorini sopra a guarnire.
Certo che così andrebbe bene anche ai vegani (persone malate) allora aggiungiamo a guarnire e come apporto proteico (animale) delle uova di quaglia sode e tagliate a metà, molto saporite e nutrienti, se ci sono bambini anche dei cubetti di petto di pollo saltati in padella. Buon appetito!! (continua)
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto