Re: Spiedo Bresciano

il mio è un pezzo d'antiquariato...in ferro zincato e con il meccanismo a molla...che faceva un amico della Valtrompia.L'inox sara' eterno ma riflette troppo il calore rispetto al ferro e non viene bene come voglio io.
 
Re: Spiedo Bresciano

Il mio è un comunissimo spiedo acquistato più di 20 anni fa non è in acciaio inox e adesso comincia un pò a perdere i pezzi, però è come la caffettiera più spiedi ci fai e più diventano buoni.
 
Messaggi
662
Punteggio reazioni
0
Punti
16
volevo acquistare un bel spiedo ma volevo chiedervi un po di consigli...secondo voi è meglio farselo da se o comprarlo? sapete indicarmi qualche ditta valida...dopo per i veri bresciani chiedo la ricetta doc dello spiedo bresciano
 
Re: Spiedo Bresciano

Io e mio papà ce lo siam fatti...è copiato da quello in commercio come struttura ma la differenza è che invece di essere fatto di ferro è fatto in acciaio inossidabile...è molto +ben fatto di quelli in vendita...cerco delle foto e domani te le metto!
 
Re: Spiedo Bresciano

A proposito di spiedo bresciano:

"A Brescia lo spiedo più lungo del mondo"

All'Ortomercato i volontari dell’Aido hanno realizzato lo "spiedo più lungo del mondo": 70,85 metri, misurati al millimetro da un notaio che ha decretato tra gli applausi il nuovo primato assoluto (contro i 65 metri dello spiedo cucinato, dal 2007 al 2009 dal Centro Sportivo Borgosotto di Montichiari).

181408_129041_medium.jpg
 
Re: Spiedo Bresciano

roberto1960 ha scritto:
Il mio è un comunissimo spiedo acquistato più di 20 anni fa non è in acciaio inox e adesso comincia un pò a perdere i pezzi, però è come la caffettiera più spiedi ci fai e più diventano buoni.

Non è lo spiedo... ma il sopramanico che più ne fai più vengono buoni :D
 
Re: Spiedo Bresciano

Stefano 123 ha scritto:
roberto1960 ha scritto:
Il mio è un comunissimo spiedo acquistato più di 20 anni fa non è in acciaio inox e adesso comincia un pò a perdere i pezzi, però è come la caffettiera più spiedi ci fai e più diventano buoni.

Non è lo spiedo... ma il sopramanico che più ne fai più vengono buoni :D

[saporito.gif] :D
 
Re: Spiedo Bresciano

un buon compromesso sarebbe farlo in acciaio inox come ha fatto marco cosi è eterno tu compri le battecche interne con il meccanismo che fa girare le singole becchette oltre al motorino che fa girare tt il tamburo
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto