Re: CINGHIALE AL BUJONE

ZICCHIO71 ha scritto:
.........sai quanti benpensanti anime candide griderebbero allo scandalo........

Ecco mi riferivo a questo....allora diccelo tu che fai se ti passa la beccaccia sopra la mattina allo spollo.... [eusa_naughty.gif]
Se leggi capisci "benpensanti" per non dire altro, che faccio Io? quello che farebbero quasi tutti, non gli sparo.......................è vietato Ok........
 
Re: CINGHIALE AL BUJONE

CINGHIALE AL BUJONE

INGREDIENTI

* cinghiale (1Kg)
* olio e.v.o.
* aglio
* sale
* rosmarino
* pomodori pelati (mezzo kg)
* peperoncino piccante
* concentrato di pomodoro (1 cucchiaio)
* vino bianco (un bicchiere)

PREPARAZIONE

Mettete in una padella non antiaderente l'olio insieme all' aglio, al rosmarino e al peperoncino. Fate soffriggere finchè l'aglio non sarà diventato dorato.
Aggiungetevi il cinghiale, disossato, tagliato grossolanamente e fatelo rosolare.
Versatevi il vino per farlo sfumare e, quando sarà evaporato, aggiungete il pomodoro e la conserva mescolata a 150 ml di acqua tiepida.
Cuocete il tutto a fiamma bassa e molto lentamente, per circa 90 minuti. Salate a piacere a cottura terminata.
 
Re: CINGHIALE AL BUJONE

ZICCHIO71 ha scritto:
Finalmente ce l'hai fatta a inserire un post che non creerà polemiche....almeno spero... :wink:

I post di ternano ti sembrano polemici?? Non mi sembrava.... [26]
 
Re: CINGHIALE AL BUJONE

Hai proprio ragione...non ci avevo fatto caso...devo dire che è molto simpatico però

come dire....è uno che mette sempre fuoco [Trilly-77-24.gif]
 
Re: CINGHIALE AL BUJONE

the-shooter90 ha scritto:
Hai proprio ragione...non ci avevo fatto caso...devo dire che è molto simpatico però

come dire....è uno che mette sempre fuoco [Trilly-77-24.gif]

E' simpatico come può esserlo un calcio nelle pa@@e.......... :D
 
Re: CINGHIALE AL BUJONE

[Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] ......sei forte :!: Non ho voluto dirlo io....e l'hai fatto tu [lol.gif]
 
Re: CINGHIALE AL BUJONE

erchiappetta ha scritto:
OHHHH perfetto c'avevo giusto un pezzo de cinghiale per il pranzo domenicale!Thanks.
P.s. lasciate sta' er ternano,e' fatto cosi'......ve do n'anteprima sur prossimo post;beccaccia:posta si,posta no [Trilly-77-24.gif] !Gle manca solo quello [Trilly-77-24.gif] !
Voi scommette che lo metto sto post, sai quanti benpensanti anime candide griderebbero allo scandalo poi quanno la matina je passa se nun bastano tre fucilate je tirano apresso anche il fucile, sai quanti n'ho visti e sentiti bestemmià poi................................ [eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif]
 
Re: CINGHIALE AL BUJONE

ternano73 ha scritto:
erchiappetta ha scritto:
OHHHH perfetto c'avevo giusto un pezzo de cinghiale per il pranzo domenicale!Thanks.
P.s. lasciate sta' er ternano,e' fatto cosi'......ve do n'anteprima sur prossimo post;beccaccia:posta si,posta no [Trilly-77-24.gif] !Gle manca solo quello [Trilly-77-24.gif] !
Voi scommette che lo metto sto post, sai quanti benpensanti anime candide griderebbero allo scandalo poi quanno la matina je passa se nun bastano tre fucilate je tirano apresso anche il fucile, sai quanti n'ho visti e sentiti bestemmià poi................................ [eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif]

Visto che parli tanto degli altri, dicci tu quello che fai..... [rk01_050.gif]
 
Re: CINGHIALE AL BUJONE

ZICCHIO71 ha scritto:
ternano73 ha scritto:
erchiappetta ha scritto:
OHHHH perfetto c'avevo giusto un pezzo de cinghiale per il pranzo domenicale!Thanks.
P.s. lasciate sta' er ternano,e' fatto cosi'......ve do n'anteprima sur prossimo post;beccaccia:posta si,posta no [Trilly-77-24.gif] !Gle manca solo quello [Trilly-77-24.gif] !
Voi scommette che lo metto sto post, sai quanti benpensanti anime candide griderebbero allo scandalo poi quanno la matina je passa se nun bastano tre fucilate je tirano apresso anche il fucile, sai quanti n'ho visti e sentiti bestemmià poi................................ [eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif]

Visto che parli tanto degli altri, dicci tu quello che fai..... [rk01_050.gif]
Questa sinceramente non l'ho capita; di chi parlo tanto poi spiegamelo, se ti riferisci ai miei post tutti sono liberi di leggerli e di prenderli o no in considerazione, se poi parecchi lo fanno anche in modo colorito significa che ho colto il segno della discussione..............
 

ternano73

Utente Registrato
Messaggi
2,208
Punteggio reazioni
16
Punti
48
Qualche amico dell'alto Lazio saprebbe darmi la ricetta, l'ho mangiato alla Trattoria "Da Isolina" a Canino Viterbo e vorrei provare a cucinarmelo da solo, da sballo!!!!!!
 
Re: CINGHIALE AL BUJONE

.........sai quanti benpensanti anime candide griderebbero allo scandalo........

Ecco mi riferivo a questo....allora diccelo tu che fai se ti passa la beccaccia sopra la mattina allo spollo.... [eusa_naughty.gif]
 
Re: CINGHIALE AL BUJONE

Non ti nascondo che ci stavo già pensando.... [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] [lol.gif]
 
Re: CINGHIALE AL BUJONE

ZICCHIO71 ha scritto:
the-shooter90 ha scritto:
ZICCHIO71 ha scritto:
Finalmente ce l'hai fatta a inserire un post che non creerà polemiche....almeno spero... :wink:

I post di ternano ti sembrano polemici?? Non mi sembrava.... [26]

Gira nel forum, anche senza impazzirti troppo, e poi vedrai......
Grazie per il calcio fratè, [meaculpa.gif], almeno con me nont'annoi [Trilly-77-24.gif]
 
Re: CINGHIALE AL BUJONE

the-shooter90 ha scritto:
CINGHIALE AL BUJONE

INGREDIENTI

* cinghiale (1Kg)
* olio e.v.o.
* aglio
* sale
* rosmarino
* pomodori pelati (mezzo kg)
* peperoncino piccante
* concentrato di pomodoro (1 cucchiaio)
* vino bianco (un bicchiere)

PREPARAZIONE

Mettete in una padella non antiaderente l'olio insieme all' aglio, al rosmarino e al peperoncino. Fate soffriggere finchè l'aglio non sarà diventato dorato.
Aggiungetevi il cinghiale, disossato, tagliato grossolanamente e fatelo rosolare.
Versatevi il vino per farlo sfumare e, quando sarà evaporato, aggiungete il pomodoro e la conserva mescolata a 150 ml di acqua tiepida.
Cuocete il tutto a fiamma bassa e molto lentamente, per circa 90 minuti. Salate a piacere a cottura terminata.
Grazie a buon rendere [eusa_clap.gif]
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto