:shock: :shock:
Non ci avrei mai creduto! Morette fritte.. e al sangue... tutto il contrario di quello che dice la "scuola".. ma non ho motivo di non provarci, se mi capita di prenderne qualcuna... magari la prima volte provo la ricetta con altre anatre, farò i tentativi "step-by-step"..

PS
Ti ricordi quello che ti ho chiesto l'anno scorso sulle morette arlecchino? E sul "surf scoter"? :wink: :wink: :wink:
 
lando ha scritto:
Ti ricordi quello che ti ho chiesto l'anno scorso sulle morette arlecchino? E sul "surf scoter"? :wink: :wink: :wink:

Benedettuomo, io ricordo appena ciò che è accaduto due ore fà, figurati se mi ricordo le cose dell'anno scorso!!!! Non dimenticare che sono un vegliardo come Sipe 48!!!! Che cosa mi hai chiesto sulle "harlequin" e sul surf scoter? (A quest'ultimo non gli sparo più, dopo averne cucinato e assaggiato uno!!! Infatti domenica scorsa ne avevo a tiro ravvicinato cinque o sei, e li ho lasciati perdere...)

Comunque il trucco del bagno di latte e cipolla funziona veramente per rimuovere il "forte" di certe specie di anatre. Provare per credere.

Ciao e IBAL

Giovanni
 
Messaggi
9,662
Punteggio reazioni
7,146
Punti
218
(Non vi eccitate, ragazzi! Non parlo dei seni di ragazze brune!!!!)

Avendo preso quattro morette arlecchino (anatre tuffatrici dalle carni scure e dal sapore alquanto forte), ho deciso di cucinarle in maniera che le rendesse appetibili anche a mia moglie, che non ama il sapore d'anatra selvatica.
Ne ho estratto i petti, spellati e privati di qualsiasi pezzetto di grasso, li ho incisi ripetutamente con un coltellino affilatissimo, e dopo averli lavati bene e aver rimosso tutti i grumi di sangue li ho messi a bagno nel latte, con sale, cipolla in polvere (tanta), aglio in polvere, foglie di alloro, e una manciata di acini di pepe nero. Dopo averli lasciati a bagno (nel frigo) per 24 ore, li ho scolati, asciugati, ho rimosso gli acini di pepe che vi si erano attaccati, li ho immersi in uova battute, li ho passati nel pane grattugiato condito (Non so se si vende anche in Italia. Contiene sale, pecorino romano made in U.S.A. grattugiato, prezzemolo secco, cipolla e aglio in polvere, oregano, e altre spezie non identificate), e li ho fritti in olio caldissimo, rigirandoli una volta sola, e lasciandoli quasi al sangue, rosa acceso nel mezzo. Erano eccellenti. Anche mia moglie li ha dichiarati favolosi.
Scommetto che questa ricetta renderebbe anche i rallidi (spellati, sgrassati, e disossati) buoni da mangiare!!!
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto