Alberto 69

Capo Redattore Rassegna stampa
Membro dello Staff
Supermoderatore
Utente Premium
Messaggi
21,273
Punteggio reazioni
8,081
Punti
650
Collari.jpg
Non ha più senso temere per il nostro amico a quattro zampe: la tecnologia ora ci aiuta a ritrovarlo in ogni situazione e senza spendere un patrimonio. Semiperdo è un collare che traccia il cane o il gatto e ne riporta la posizione su una mappa. Grazie all’NFC, basta avvicinare lo smartphone al bottone di chiusura del collare per ricevere in tempo reale un’email con la geolocalizzazione del quadrupede. Grazie all’integrazione con Street View invece, la funzione Safeguard permette di vedere in una visuale soggettiva che cosa c'è intorno all’animale e conoscere l'ìtinerario più breve per raggiungerlo.
Se qualcuno lo ritrova invece potrà avvicinare lo smartphone al collare per vedere una pagina web con i nostri contatti, così da avvisarci tramite SMS o telefono. Disponibile in diverse taglie e colori, Semiperdo costa 15 Euro con 60 giorni di abbonamento al servizio di geolocalizzazione. Una volta terminato il periodo di prova invece il servizio costerà 5 euro l’anno.


Fonte della notizia:wired.it
 
Peccato che funzioni solo quando qualcuno ti ritrova il cane .....
Costa ancora meno una medaglietta e funziona allo stesso modo, meno tecnologica forse.
Solo quando ti ritrovano il cane, avvicinando lo smarthfone al collare parte un sms al numero in memoria con la posizione
L unica cosa che funziona e questo GTU 1 | Garmin
Purtroppo dal 2016 in Italia non funziona più ......
amen
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto