Poi bisogna vedere se trovi mappe dettagliate della zona, avevo visto le mappe garmin ma erano solo per determinati sentieri alpini molto conosciuti...Per esempio nel Lazio non c'era cartografia con dettaglio.
 
ciao ragazzi,
Per prima cosa occorre un gps con uscita usb, quindi un modello piu' recente dell 'etrex base o etrex 10.
I modelli recenti (ma anche quelli che hanno 5 o sei anni) hanno la possibilità di caricare attraverso softweare gratuiti diversi tipi o porzioni di cartografia di zone che interessano.
Però anche quelli piu' obsoleti sono in grado di memorizzare punti interessanti (WAYPOINT) che useremo come vogliamo... io per funghi piu' che per caccia
saluto tutti
 
C'è la possibilità di ritrovare punti in una mappa ma occorre avere un GPS cartografico (tipo l'Etrex30). Anch'io ho l'Etrex10 ma non essendo cartografico non c'è la possibilità di caricare mappe
 

plcet

Utente Registrato
Messaggi
1,186
Punteggio reazioni
2
Punti
36
Buongiorno a tutti, scrivo per chiedere aiuto da parte di un mio paesano.
Mi chiede se esiste un navigatore satellitare diciamo "pedonale" per ritrovare punti nel bosco, ben precisi.
Io ho un etrex di almeno 8 anni fa, ma ho visto, non so se ho visto male, che non prevede l' opzione di caricamento mappe, o comunque non nel modo che cerca lui.....voi sapete qualcosa?? :D
 
io ho il garmin etrex e l' ho usato forse 10 volte, sta messo li nel ripostiglio da non so quanto tempo (anzi se qualcuno è interessato...è nuovo nuovo), tralasciando la pubblicità al mio etrex, ho dovuto aprire questo post per via dell' amico boscaiolo che cercava i limiti delle proprietà, avendo solo dati catastali, bene esiste quello che fa al caso suo!!!!
sul sito Estratto di Mappa Catastale su Google Earth e Smartphone, in pratica, inviando i dati catastali all' agenzia delle entrate, ti rimandano indietro i limiti delle particelle richieste e le riportano su mappa satellitare....15 € a richiesta e non rischia di tagliare le piante di un altro :D
mi ha detto che è fenomenale, poi con l' app al cellulare, ritrova tutto semplicemente, una vera bomba :D
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto